Confermato il film di Katsugeki: Touken Ranbu - ecco il teaser

Attualmente in produzione il film di Katsugeki: Touken Ranbu

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Annunciato per la prima volta a settembre 2017, in coincidenza con il finale dell'anime televisivo, il progetto era rimasto incerto per molto tempo. Ora, Aniplex e ufotable hanno finalmente confermato che il film di Katsugeki: Touken Ranbu è ancora in produzione. Per l'occasione, Aniplex ha pubblicato un teaser e una key visual del film.

Katsugeki: Touken Ranbu - teaser e key visual del film

Il franchise complessivo di cui fa parte il film di Katsugeki: Touken Ranbu è basato sul gioco "sword personification training game" e include anche una serie di musicals, una serie di opere teatrali e due film live-action.

Qui sotto potete guardare il teaser del film:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=y6p4IFU5wfM&feature=emb_logo

Questa invece la key visual:

Katsugeki: Touken Ranbu - l’anime in Italia

Toshiyuki Shirai (Fate/Zero, Tales of Zestiria the X animation director) ha diretto la serie televisiva alla ufotable. Mitsuru Obunai, Masaru Kimura e Masayuki Kunihiro erano gli animatori del combattimento con la spada. Tatsuya Yamamura era responsabile della ricerca storica e Kōgyoku Watanabe era il supervisore del combattimento con la spada. La serie aveva otto character designer, ognuno dei quali si occupava del design dell'animazione di un personaggio diverso: Toko Uchimura per Izuminokami Kanesada, Moe Tsuzuki per Mutsunokami Yoshiyuki, Miyuki Ishizuka per Horikawa Kunihiro, Rio Niisato per Yagen Tōshirō, Yuka Shiojima per Tonbokiri, Miki Yamazaki per Tsurumaru Kuninaga, Kayo Onizawa per Saniwa e Yukako Serai per Konnosuke.

In Italia la serie anime Katsugeki: Touken Ranbu, composta da 13 episodi, è stata trasmessa in simulcast da VVVVID ed è anche arrivata anche su Amazon Prime Video il 10 agosto 2020.

Di seguito la trama:

"L'anno 1863 vede il tramonto di una stagione tumultuosa per i samurai. Il Giappone è spaccato tra diverse fazioni, schierate a supporto o contro l'istituzione dello shogunato. A destabilizzare le vicende è l'arrivo di un esercito proveniente dal futuro. Per proteggere il corso della storia, vengono schierati due guerrieri che sono la reincarnazione di altrettante spade leggendarie. Il riservato Horikawa Kunihiro e l'impavido Izuminokami..."

Appassionati della storia giapponese? Vi suggeriamo di recuperare l'opera biografica Showa, del maestro Shigeru Mizuki, edito dalla J-POP e disponibile su Amazon!