Confermato l'adattamento anime di Scott Pilgrim

In arrivo la serie anime di Scott Pilgrim

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dopo aver ricevuto un adattamento cinematografico intitolato Scott Pilgrim vs. the World, uscito nel 2010 e diretto da Edgar Wright, ora Scott Pilgrim, la serie a fumetti creata da Bryan Lee O'Malley, composta da sei volumi in bianco e nero pubblicati tra 18 agosto 2004 e 20 luglio 2010 e disponibili in Italia grazie a Rizzoli Lizard (recuperate i fumetti su Amazon), verrà adattata in una serie anime che vedrà O’Malley come sceneggiatore e produttore esecutivo.

Cosa sappiamo sulla serie anime Scott Pilgrim

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, la serie anime di Scott Pilgrim è realizzata da Netflix e UCP, una divisione di Universal Studio Group che ha anche aiutato a portare The Umbrella Academy sul piccolo schermo.

O'Malley sarà co-sceneggiatore e produttore esecutivo dello show con BenDavid Grabinski, che è stato showrunner delrevival di Are You Afraid of the Dark di Nickelodeon. Inoltre Wright e il suo partner di produzione Nira Park sono accreditati come produttori esecutivi per l'adattamento anime. C'è infine la possibilità che il cast del film del 2010 ritorni.

Per ora non sono state rilasciate altre informazioni per cui rimaniamo con le orecchie ben aperte.

A proposito di Scott Pilgrim vs. the World

Scott Pilgrim vs. the World è uscito nelle sale statunitensi il 13 agosto 2010, mentre in Italia è uscito il 19 novembre 2010. Michael Cera ha interpretato Scott insieme a un cast di supporto sorprendentemente costellato di star, tra cui Mary Elizabeth Winstead , Kieran Culkin, Aubrey Plaza, Chris Evans, Brie Larson, Brandon Routh e Anna Kendrick.

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

“Scott Pilgrim (Michael Cera) è un disoccupato 22enne che suona il basso per un gruppo assolutamente mediocre: i Sex Bob-omb. Ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni, Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead), ma per conquistare totalmente il cuore della giovane, Scott dovrà affrontare i suoi diabolici sette ex fidanzati, decisi a ucciderlo. Dovrà partecipare a uno strano campionato in cui tra i suoi avversari ci saranno anche personaggi del suo passato, da skateboarders e rock star vegane fino a due terrificanti gemelli identici.”