Confermato l'arrivo dell'anime di Atelier of Witch Hat

Annunciato ufficialmente l'anime di Atelier of Witch Hat, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kamome Shirahama.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Lo avevamo riportato mesi fa e adesso giunge la conferma dai portali ufficiali social: è in arrivo l'adattamento anime di Atelier of Witch Hat, ispirato al manga omonimo scritto e disegnato da Kamome Shirahama ed edito in Italia per Planet Manga (acquistate il primo volume su Amazon).

Confermato l'arrivo dell'anime di Atelier of Witch Hat

L'annuncio è accompagnato da un teaser con le tavole del manga a scorrimento.

Eccolo a voi di seguito:

Al momento non sono state diffusi ulteriori dettagli, pertanto attendente assieme a noi le future informazioni.

Atelier of Witch Hat: di cosa parla il manga

Atelier of Witch Hat è serializzato attraverso la rivista di Monthly Morning Two (Kodansha) dal 2016 e narra le vicende di Coco, una ragazzina sognatrice e figlia di una sarta che aspira a diventare una strega. Tuttavia, poichè soltanto coloro che possiedono il potere innato della magia possono usarla, si vede costretta abbandonare il sogno, o quasi. Un giorno, infatti, incontra un mago di nome Qifrey e dopo aver realizzato come egli usa la sua magia (disegnando rune con inchiostro magico), Coco accidentalmente evoca un incantesimo che trasforma sua madre pietra.

La ricezione del manga è stata tanto significativa da ricevere importanti nomination e buoni piazzamenti in premi come il Kono Manga ga Sugoi! e Kodansha Manga Award. Non a caso a luglio 2018 i primi tre volumi del manga avevano toccato le 700.000 mila copie stampate, mentre a settembre i primi quattro avevano già superato il milione.

Atelier of Witch Hat: altro sul manga

Il manga è edito in Italia per Planet Manga con i primi 8 volumi disponibili. In Giappone l’opera si compone al momento, invece, di 9 tankobon.

La serie vanta uno spin-off intitolato Witch Hat Kitchen, scritto e disegnato da Hiromi Sato da novembre 2019 attraverso Monthly Morning Two, e al momento si compone di tre volumi:

IL FASCINO ACCECANTE DELLE ARTI MAGICHE Da dove viene la magia? Nessuno lo sa, dal momento che agli esseri umani nati senza poteri essa è preclusa. La piccola Coco riesce a carpirne il segreto, ma il suo entusiasmo ben presto sfuma: gli incantesimi infatti celano un insondabile abisso di mistero. Il manga arrivato 7° al Taisho award e tra i finalisti al Kodansha manga award.