Gadget

Crowdfunding: i migliori progetti geek – Settembre 2020

Il Crowdfunding è una tecnica di finanziamento che parte dal basso e che permette di ottenere fondi grazie alle donazioni da parte di utenti interessati ad un determinato progetto. Nel corso degli anni sono nate decine di piattaforme riguardanti varie tipologie di Crowdfunding. Da Kickstarter a Indiegogo e da DeRev ad Eppeladiamo uno sguardo ai progetti geek più interessanti e curiosi di Settembre 2020.

Crowfunding migliori Settembre 2020

Quell

Questo è sicuramente ciò che si intende davvero quando si parla di futuro dei giochi di fitness. Quell è il primo gioco a offrire un allenamento di combattimento ad alta intensità basato sulla resistenza stando comodamente a casa. Il gioco permette di viaggiare attraverso un emozionante mondo fantastico combattendo i nemici a mani nude e mettendo in forma allo stesso tempo.

Crowdfunding Settembre 2020

Ogni combattimento guida il giocatore attraverso un allenamento efficace e su misura per i propri obiettivi di fitness. Basta indossare il leggero Gauntlet e iniziare ad allenarsi/giocare in meno di un minuto. Sentirete ogni pugno come se fosse reale grazie alla resistenza personalizzabile e al tracciamento del movimento ad alte prestazioni. Non è richiesta alcuna esperienza di combattimento, ma nel gioco ogni giocatore combatterà una vasta gamma di nemici impegnativi, con ogni combattimento progettato per guidare l’utente attraverso un allenamento divertente e rigoroso su misura per i singoli obiettivi e il livello di abilità acquisito fino a quel momento.

Crowdfunding Settembre 2020

È stato anche dimostrato che ogni sessione con Quell brucia più calorie rispetto alla corsa, al ciclismo o ad una lezione di spin. Dopo ogni combattimento, infatti, ogni utente è in grado di vedere come sta migliorando attraverso metriche chiare come calorie bruciate, velocità del pugno, forza e precisione. Quell analizzerà anche il profilo di ogni utente, insegnando le basi di una buona tecnica di boxe mentre si gioca. Inoltre, gli allenamenti che farete altrove non saranno sprecati: Quell vi premierà per i vostri sforzi nelle vostre app di fitness preferite con la progressione del personaggio e oggetti unici.

Crowdfunding Settembre 2020

L’indossabile Gauntlet è il segreto dell’immersività e dell’impatto dell’esercizio fisico di Quell. Progettato in consultazione con pugili e atleti professionisti, fornisce una resistenza personalizzabile per aumentare in modo massiccio l’efficienza dell’allenamento. Durante le sessioni di allenamento entrano in gioco anche le barre di resistenza quando effettuate ogni mossa, facendovi sentire il feedback fisico e la resistenza di un vero pugno.

Crowdfunding Settembre 2020

Il guanto rimuove tutto il fastidio di un sacco da boxe ed è molto più soddisfacente ed efficace dello shadowboxing. Man mano che diventerete più forti, potrete aggiornare le bande per regolare la difficoltà giusta per voi. I sensori di movimento ad alta precisione tracciano i vostri attacchi, blocchi, schivate e incantesimi in tempo reale. Questi dati vengono inviati in modalità wireless al vostro computer o smartphone con una latenza estremamente bassa, per mantenervi completamente immersi nell’azione.

Infine Quell verrà lanciato su PC, Mac e dispositivi mobili. Tutto ciò di cui avrete bisogno sarà uno di questi dispositivi e il sistema Quell per iniziare. Potrete anche connettervi alla vostra TV per vivere l’esperienza del grande schermo.

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 28.183 euro
  • Scadenza del progetto: 27 settembre 2020

BRZRKR

BRZRKR è la prima serie di fumetti e graphic novel del celebre attore Keanu Reeves, che fa il suo debutto nella scrittura di fumetti insieme al co-sceneggiatore best seller del New York Times Matt Kindt (Folklords, Justice League of America), l’artista Ron Garney (Wolverine, Captain America), il colorista Bill Crabtree (BPRD) e Clem Robins (Hellboy) in una nuova serie brutalmente violenta che racconta le sfide di un guerriero immortale attraverso i secoli.

Crowdfunding Settembre 2020

L’uomo conosciuto solo come Berzerker è mezzo mortale e mezzo Dio, maledetto e costretto alla violenza anche a costo del sacrificio della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, Berzerker potrebbe aver finalmente trovato un rifugio, lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e troppo pericolose per chiunque altro. In cambio al guerriero sarà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue e come porvi fine.

Crowdfunding Settembre 2020

BRZRKR sarà pubblicato in 12 epici capitoli raccolti in 3 graphic novel, ciascuno contenente 4 capitoli. Ogni graphic novel è un libro a colori da 128 pagine. Le uscite sono previste per settembre 2021 (Volume 1), aprile 2022 (Volume 2) e settembre 2022 (Volume 3).

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 42.298 euro
  • Scadenza del progetto: 1 ottobre 2020

Board Game Design Starter Kit

Avete mai pensato di realizzare un vostro personale gioco da tavolo, ma non sapete come fare? Bene, questo progetto di Crowdfunding potrebbe fare al caso vostro. Nel kit, infatti, troverete tutto ciò che vi servirà quantomeno per abbozzare il vostro prototipo di gioco da tavolo ideale.

Crowdfunding Settembre 2020

Il kit comprende una confezione di vendita con tanto di scritta removibile, 100 carte scrivibili, 10 stand per le carte, 12 dadi regolari, 5 dadi bianchi scrivibili, 12 cubi grandi di diversi colori, 40 cubi normali di diversi colori, 20 pedine, 4 grandi pedine, 12 dischi, 5 pennarelli, 1 righello con delle formine, un tabellone scrivibile e cancellabile, adesivi per dadi, sacchettini di plastica trasparenti, token di varia natura, libretti di regolamento scrivibili e file digitali che includono modelli di carte, tessere, bacheche e quant’altro che potrete scaricare, modificare e stampare.

Crowdfunding Settembre 2020

Sarà anche disponibile una scatola più piccola che avrà sempre una scritta removibile sulla copertina e all’interno vi saranno un sacchettino di stoffa, 6 dischi, 10 pedine, 2 pedine grandi, 6 dadi regolari, 20 cubi, 10 stelle di legno, 6 cubi grandi, 60 gemme, 10 lampi di legno, 10 cuori di legno, 4 contenitori di plastica, sacchettini di plastica trasparenti e 30 monete di metallo.

  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 8.459 euro
  • Scadenza del progetto: 4 settembre 2020

Streets

Progettato e illustrato da Haakon Hoel Gaarder (Villagers), Streets è un gioco di posa di tessere facile da imparare per 1-5 giocatori in cui si costruiscono nuove strade in una città in crescita. Attraverso un’attenta pianificazione e posizionamento, l’obiettivo è ottenere il massimo dalla vendita degli edifici.

Crowdfunding Settembre 2020

La città è popolata da un numero crescente di persone (pedine di legno), ognuno con le proprie preferenze. Questi hipster, turisti, acquirenti e genitori aumentano il valore degli edifici che occupano e si spostano da una strada all’altra man mano che vengono valutati. Dovrete individuare attentamente i vostri edifici e attirare la folla giusta per guadagnare più dei vostri avversari!

Crowdfunding Settembre 2020

Streets è davvero facile da imparare e si divide in quattro fasi:

  1. Al vostro turno posizionate un edificio nella città.
  2. Quando una strada viene chiusa, tutti gli edifici in essa vengono venduti per denaro.
  3. Le pedine si spostano in nuovi edifici.
  4. Guadagnate più soldi per vincere considerando gli edifici posseduti e le pedine al loro interno.

Disponibili anche l’espansione Business e l’espansione Consultant. La prima sfrutta le icone in alto a sinistra di ogni tessera edificio quindi ogni edificio ha una o più icone Casa, Negozio, Ristorante, Ricreazione o Selvaggio. La seconda dà ad ogni giocatore un’abilità speciale casuale davvero potente e unica all’inizio del gioco.

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 33.256 euro
  • Scadenza del progetto: 1 ottobre 2020

Whipr

Whipr è un dispositivo 3-in-1 che permette di allenarsi a stand up paddle, sci di fondo e vogatore (e tanto altro) stando semplicemente a casa. Con delle dimensioni di appena 16x16x16 cm e un peso di circa 2,7 kg, Whipr può adattarsi a qualsiasi palestra di casa, monolocale o spazio di allenamento. Per avere un allenamento completo ovunque voi vogliate basta riporlo in pochi secondi al’interno di una borsa o una valigia e ovviamente può essere portato anche nel bagaglio a mano di un aereo.

Whipr è nato come un modo per replicare lo stand up paddle. Una volta che il prototipo è stato costruito e i progettisti hanno iniziato i test, hanno capito che era molto di più. Il dispositivo è ora una piattaforma per molti esercizi cardio e ripetitivi e l’ecosistema può espandersi ancora di più. Attualmente, però, ha tre modalità principali (esercizi): stand up paddle, sci di fondo e canottaggio.

Ciascuna modalità utilizza la stessa unità base ed è abilitata all’utilizzo di accessori. È possibile acquistare l’intero pacchetto o scegliere solo gli accessori necessari per soddisfare le proprie esigenze di allenamento ed esercizio. Whipr accetterà maniglie, cinghie o barre comunemente utilizzate su una normale macchina per cavi da palestra dotata di attacchi per moschettone. Cambiare modalità è semplice e richiede circa 15 secondi, quindi è facile impostare i set HIIT (High Intensity Interval Training) utilizzando tutte e tre le modalità.

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 21.149 euro
  • Scadenza del progetto: 25 settembre 2020

Comet Smart Nightstand

Avete mai pensato di arredare la vostra camera da letto o il vostro soggiorno con un tavolino Smart? Ecco a voi il nuovissimo ed elegantissimo Comet Smart Nightstand. La prima interessante funzione è la Smart Home: controllerete tende, luci, temperatura domestica e altri dispositivi domestici intelligenti con il pannello a sfioramento. Troppo caldo? Usate l’app del termostato NEST per abbassare la temperatura direttamente dal vostro letto. Troppa luce? Abbassate o spegnete tutte le luci con Philips Hue, Comet sarà il vostro compagno ideale.

Crowdfunding Settembre 2020

L’intera superficie di Comet funge da comoda ricarica wireless perché abilitata alla ricarica wireless Qi. Niente più cavi, ora vi basterà posizionare il vostro smartphone, smartwatch o qualsiasi dispositivo dotato di ricarica wireless e la mattina seguente, appena svegli, li ritroverete completamente carichi.

Crowdfunding Settembre 2020

Comet vanta anche la presenza di un refrigeratore interno che contiene tutte le bevande e prodotti di bellezza in qualsiasi condizione di temperatura esterna.

Crowdfunding Settembre 2020

I sensori di movimento a tre assi lungo il rivestimento inferiore del Comet Nightstand attivano l’illuminazione ambientale per guidarvi di notte. È stato infatti progettato per illuminare delicatamente la strada per il bagno o la cucina quando siete troppo stanchi per trovare l’interruttore della luce.

Crowdfunding Settembre 2020

Presenti anche degli altoparlanti in alluminio di alta qualità che si collegano facilmente ai vostri dispositivi per riprodurre in streaming la vostra musica preferita.

Crowdfunding Settembre 2020

Non mancano infine la resistenza all’acqua e alla polvere e una superficie superiore completamente apribile per avere un maggiore piano d’appoggio e scoprire i cassetti interni. Questa supporta un peso fino a 18 kg quando è aperta e fino a 40 kg quando è chiusa.

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Indiegogo
  • Obiettivo economico: 42.289 euro
  • Scadenza del progetto: 12 settembre 2020

Eufy Security SmartDrop

Eufy, sottobrand di Anker, ha pensato bene di realizzare una cassetta per pacchi smart che ha come obiettivo quello di permettere al corriere o al postino di depositare un pacco al suo interno sfruttando alcune funzionalità innovative e hi-tech integrate nell’hardware.

Crowdfunding Settembre 2020

Security Smart Drop si mostra come una cassetta per pacchi a tutti gli effetti, ma munita di una telecamera integrata di risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) con campo visivo grandangolare di 160°. Questa è anche dotata di visione notturna e supporto ad Amazon Alexa e Assistente Google. Ogni operazione compiuta, come ad esempio la consegna e il ritiro di un pacco, viene notificata immediatamente tramite applicazione mobile e il vano di sicurezza può essere aperto tramite codice PIN, pulsante, chiave o applicazione mobile Eufy Security.

La cassetta di sicurezza eufy Security Smart Drop è dotata di una struttura super resistente realizzata in acciaio al carbonio laminato a freddo e in grado di funzionare correttamente in un range termico compreso tra -20 °C e 60 °C. La telecamera, così come tutta la struttura interna ed esterna, è certificata IP65 quindi resistente a polvere e acqua. All’interno vi è anche un sistema di drenaggio che permette alla cassetta di non subire danni in presenza di eventuali liquidi.

Crowdfunding Settembre 2020

L’intera cassetta di sicurezza, infine, può essere facilmente fissata sul pavimento o appesa sulla parete di un portico. Ha l’abilità di contenere il 98% dei pacchetti consegnati grazie alle dimensioni esterne di circa 65 cm A x 44,9 cm L x 38,1 cm P e alle dimensioni interne di 58,4 cm A x 36,5 cm L x 32,0 cm P (68 L). La batteria è removibile e ha un’autonomia di 3 mesi e tra le altre feature è anche presente un messaggio vocale/luminoso per il corriere o il postino.

Crowdfunding Settembre 2020
  • Piattaforma dove è presente il Crowdfunding: Kickstarter
  • Obiettivo economico: 42.195 euro
  • Scadenza del progetto: 10 0ttobre 2020