Crunchyroll trasmetterà l'anime Skip and Loafer

Crunchyroll ha annunciato che trasmetterà l'anime Skip and Loafer!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Crunchyroll ha annuncio che trasmetterà l’adattamento anime di Skip and Loafer, manga scritto e disegnato da Misaki Takamatsu, serializzato sulla rivista Monthly Afternoon di Kodansha dall'agosto 2018. Il manga si è classificato al 7° posto tra i manga per lettori maschi nell’edizione 2020 di Kono Manga ga Sugoi di Takarajimasha! (Questo manga è fantastico!). È stato nominato ai 13th Manga Taisho Awards nel 2020 ed è stato anche nominato nella categoria Best General Manga dei 44th Manga Awards annuali di Kodansha nel 2020. Non abbiamo una data d’uscita per l’anime, ma è stato pubblicato il primo teaser!

Il primo teaser dell'anime Skip and Loafer

Nello staff di Skip and Loafer troviamo: Kotomi Deai (Il libro degli amici di Natsume) è incaricato di dirigere l’anime presso gli studios PAWORKS, ed è anche responsabile della scrittura e della supervisione degli script. Manami Umeshita (Stella Women’s Academy) è responsabile del design dei personaggi e della direzione dell’animazione. Takatsugu Wakabayashi (Accademia Dragonar) è responsabile della composizione della colonna sonora.

Qui sotto potete guardare il teaser:

Crunchyroll descrive così la storia:

Iwakura Mitsumi si è diplomata nella piccola scuola media di campagna e si è iscritta in un prestigioso liceo di Tokyo ed è la prima della classe. Questo giovane ragazza prodigiosa si è trasferita a Tokyo da sola con un piano ben preciso, è intelligente e prende ottimi voti... ma la sua abilità sociale non è adeguata a quella degli altri. Questo significa che ogni tanto fa degli errori, ma la sua natura alla mano conquisterà pian piano i suoi compagni di classe, facendo collimare poco alla volta i diversi caratteri di tutti. Si incontrano e poco alla volta imparano a conoscersi e nel tempo si comprenderanno. Ognuno prova un senso di repressione e frustrazione, ma sono i nostri amici che ci danno modo di capirci a vicenda. Questa storia inizia con un po' di discordia, ma diventerà una ilare commedia scolastica prima che tu te ne renda conto!