Tom's Hardware Italia
Giochi di ruolo

Cubicle 7: ecco alcune informazioni sulla nuova edizione di “The one ring”

Cubicle 7 annuncia la nuova edizione del gdr "The one ring" e mostra la copertina del manuale base

Cubicle 7, la casa di produzione inglese già nota per giochi come Adventure in Middle Earth o Lone Wolf Adventure Game, ha appena rilasciato alcune indiscrezioni sulla nuova edizione del gdr “The One ring” noto in italia come “L’unico anello”. Tra le altre cose è stata mostrata quella che sarà la copertina del nuovo manuale:un’opera di Johan Grenier, artista noto per aver già illustrato opere come Age of Sigmar, Pathfinder, Assassin Creed e molto altro.

Una nota per i più fedeli giocatori di questo gdr: vi diciamo subito che anche in questo caso l’autore sarà Francesco Nepitello, già “padre” della prima edizione e coautore, tra l’altro, di Lex Arcana (gdr di recente oggetto di una campagna kickstarter di grande successo).

The one ring gdr

Dal sito di Cubicle 7:

The One Ring – The Lord of the Rings ™ Gioco di ruolo è la seconda edizione del pluripremiato gioco di ruolo da tavolo ambientato nel mondo di The Hobbit ™ e Il Signore degli Anelli ™. Il manuale, da 352 pagine, includerà tutte le regole aggiornate sulla base di anni di feedback e pareri ricevuti, una nuova straordinaria copertina e una mappa della Terra di Mezzo splendidamente illustrata.

Il gioco contiene tutto ciò di cui tu e i tuoi amici avrete bisogno per avventurarvi nelle terre della Terra di Mezzo, tra cui:

Tutte le regole necessarie per giocare nella Terra di Mezzo
Istruzioni su come creare il tuo personaggio e forgiare la tua compagnia
11 Culture uniche e 6 diverse chiamate tra cui scegliere
Un bestiario di nemici da affrontare, da striscianti Ragni Giganti e Warg affamati, a Orchi malvagi e terrificant troll di pietra
Consigli per raccontare storie che evocano lo spirito e il sentimento di The Hobbit ™ e Il Signore degli Anelli ™
Un completo resoconto storico degli anni che vanno dalla morte di Smaug fino all’anno 2065 della Terza Era.

Nel momento in cui scriviamo non sono ancora stati annunciati né la data di immissione sul mercato né quale sarà il prezzo di vendita consigliato.

Se non volete aspettare e volete giocare fin da subito ecco per voi Avventure nella terra di mezzo, l’ambientazione per D&D 5° edizione che vi permetterà di avventurarvi nelle magiche atmosfere del mondo creato da Tolkien.