Eventi

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop – Dragon Ball

Nuovo appuntamento con Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop. Martedì 11 maggio, a partire dalle 18.30, Cultura Pop ospiterà sul suo canale Twitch Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione. L’ospite Mauro Gulma (docente di colorazione digitale) illustrerà un classico evergreen del manga: Dragon Ball!

Parleremo dell’influenza che quest’opera ha avuto nel nostro paese, della sua longevità, dello stile del suo geniale autore Akira Toriyama.

Modera Domenico Bottalico.

Foto generiche

Dragon Ball è il fortunatissimo franchise creato da Akira Toriyama nel 1984 divenuto popolarissimo in tutto il mondo espandendosi velocemente in qualsiasi tipo di media: dagli anime, ai film, fino ai videogames ed ai card game.

La forza a livello universale di Dragon Ball è stata quella di raccontare una vicenda inizialmente molto genuina, con un protagonista naif, e trasmettere nel cuore di una generazione intera un sentimento di coesione e di unione verso un obiettivo unico: la salvezza e la salvaguardia della Terra, bersagliata dalle iniquità di numerosi alieni e guerrieri in arrivo da altri pianeti. L’opera di Akira Toriyama resta un sempreverde al quale si giustifica qualsiasi tipo di produzione parallela, sia videoludica che cinematografica, e che a distanza di trent’anni continua a essere protagonista indiscussa del panorama dell’intrattenimento. E nella nostra analisi siamo soltanto all’inizio.

Acquistate il primo volume di Dragon Ball Super, l’ultima incarnazione del manga, su Amazon!

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop è uno spazio quindicinale nato dalla sinergia fra Cultura Pop e Grafite, Scuola di Fumetto Disegno e Illustrazione, e pensato per vivere, su una piattaforma estremamente interattiva e performante, il mondo del disegno e dell’illustrazione attraverso l’esperienza di professionisti del settore che daranno il loro esclusivo punto di vista e non solo su tutto quello che è cultura pop!

Disegnare la Cultura Pop è una vera e propria estemporanea di disegno dal vivo sul canale Twitch di Cultura Pop in cui l’autore ospite disegna un argomento “caldo” nell’immaginario nerd!

Potete recuperare il primo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a WandaVision sul canale Twitch di Cultura Pop.

Potete recuperare il secondo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Justice League sul canale Twitch di Cultura Pop.

Potete recuperare il terzo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a LEGO Batman sul canale Twitch di Cultura Pop.

Potete recuperare il terzo incontro di Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop dedicato a Invincible sul canale Twitch di Cultura Pop.

A proposito di Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione

Grafite – Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione è la prima e unica scuola triennale nata in Puglia pensata per disegnatori e creativi di tutte le età.

Foto generiche

Con le sue tre sedi (Bari, Taranto e Lecce) rappresenta a tutti gli effetti un polo di respiro regionale che grazie all’implementazione di una vasta selezione di corsi online è diventata velocemente un punto di riferimento nazionale per quanto concerne la formazione nel fumetto e nell’illustrazione tradizionale e digitale.

Grafite annovera un corpo docenti composto da professionisti delle più importanti case editrici seriali e autoriali. L’offerta didattica di Grafite permette ai propri allievi, un elevato grado di specializzazione nelle arti visive, il fumetto, la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, coniugando le arti tradizionali con le più recenti tecniche digitali.

Per tutti le informazioni e le iniziative visitate il sito ufficiale di Grafite e la pagina facebook ufficiale di Grafite.

L’appuntamento con Cultura Pop & Grafite presentano Un Viaggio nel Mondo del Fumetto – il Graphic Journalism è per domani 16 marzo dalle 18 sul canale Twitch di Cutura POP!