Action Figure

Cyclops, Premium Format annunciato da Sideshow

Cyclops, tratto dai fumetti Marvel, è la nuovissima Premium Format proposta da Sideshow Collectibles. Una statica finemente curata in scala 1/4 raffigurante il velocista scarlatto mentre corre a tutta velocità. Un lavoro curato dal team Sideshow attraverso la scultura di Mark Newman.

La statua di Cyclops Premium Format verrà realizzata in resina e sarà alta circa 43 cm. Cerca di immortalare il mutante mentre spara i suoi raggi ottici contro un probabile nemico durante una battaglia. Da notare l’incredibile studio di sculpt svolto dell’artista Mark Newman che attraverso un lavoro maestrale ha cercato di far emergere la muscolatura del mutante attraverso la tuta ricreata attraverso un meraviglioso effetto che ne simula il tessuto. Il costume di questa statua appare nella classica colorazione dei comics blu, decorata da elementi gialli.

Scott “Slim” Summers alias Cyclops (in Italia Ciclope) è un supereroe mutante appartenente al super gruppo degli X-Men di casa Marvel e fa parte della squadra originale reclutata dal Professor X. Da bambino Scott e il fratello Alex ebbero un incidente aereo, durante la caduta Scott adoperò per la prima volta i suoi poteri mutanti, usando i suoi raggi ottici per attutire l’impatto salvando anche il fratello. Dopo varie vicissitudini Charles invitò Scott nei suoi primi X-Men, dei quali divenne il leader indiscusso, assumendo il nome in codice di Ciclope. Tra le varie missioni a cui partecipava con gli altri X-Men, Scott si innamorò di un’altra mutante, ovvero Jean Grey con cui ebbe una relazione molto movimentata e profonda.

La statua di Cyclops è già disponibile in preordine sul sito di Sideshow al prezzo di 535.98 euro con uscita stimata tra Luglio e Settembre 2020.

Se questo articolo ha suscitato il tuo interesse al seguente link troverai tanti altri prodotti -per tutte le tasche – dedicati a Cyclops. Se siete dei fan sfegatati del mondo degli X-Men ecco una una lista di prodotti che potrebbe al caso vostro.