Cinema e Serie TV

D23 Expo: Star Wars annuncia il suo catalogo su Disney+

Star Wars su Disney+. L’ultimo segmento della presentazione dei contenuti di Disney+ tenutasi durante la D23 Expo ha riguardato l’universo di Star Wars e a presentare la line up è la presidentessa della Lucasfilm, nonché produttrice, Kathleen Kennedy.

Il primo annuncio fatto da Kennedy riguarda la presenza nel catalogo Star Wars di Disney+ dei film della saga. Entro un anno dal lancio della piattaforma sarà possibile trovare l’intera filmografia della saga, compreso Episodio IX, all’interno della libreria del servizio streaming.
Chiarito questo punto Kennedy è passata al tema delle serie tv di Star Wars su Disney+ e dei contenuti originali, puntualizzando che nello sviluppare queste nuove produzioni, Lucasfilm, si sta impegnando per consegnare ai fan delle serie la cui qualità può essere paragonabile a quella delle produzioni cinematografiche.

D23 Star Wars

La prima serie che viene quindi presentata è la nuova stagione di Clone Wars, in cui rivedremo nuovamente Dave Filoni nel ruolo di showrunner. Non vengono svelati dettagli sulla trama della nuova stagione, ma viene rivelato che i nuovi contenuti di saranno distribuiti a partire da febbraio 2020.
Fanno il loro ingresso sul palco Diego Luna e Alan Tudyk. La coppia di attori protagonisti di Rogue One interviene per presentare la nuova serie basata sui loro personaggi, Cassian Andor e il cinico droide K-2SO. La serie di cui non può ancora essere rivelato il titolo inizierà le sue riprese nel 2020.

D23 Star Wars

Arriva finalmente il momento di presentare The Mandaloriar, a parlare della serie salgono sul palco Jon Favreau e Dave Filoni. I due sceneggiatori raccontano brevemente il percorso produttivo della serie e di come sia stato entusiasmante lavorarvici e poco dopo vengono raggiunti dal cast per lanciare l’attesissimo trailer. The Mandalorian sarà distribuita su Disney+ a partire dal 12 novembre 2019.

D23 Star Wars

Terminato il trailer di The Mandalorian Kathleen Kennedy riprende la parola per annunciare una sorpresa speciale per il pubblico per quanto riguarda Star Wars su Disney+. A queste parole la platea inizia a fremere, perché quello che si era vociferato nei giorni scorsi sta per venire confermato sul palco del Convention Center di Anaheim: Ewan McGregor tornerà ad indossare i panni del maestro Jedi Obi-Wan Kenobi!
L’attore viene così accolto da un pubblico letteralmente in visibilio per l’annuncio. La serie su Obi-Wan è ufficiale e le riprese cominceranno l’anno prossimo.

Abbiamo scovato su Amazon un paio di bacchette cinesi a forma di spada laser. Ovviamente abbiamo scelto quelle che riproducono l’arma del maestro Kenobi. Le trovate a questo link.