Dalla Marvel alla DC? A Sam Raimi piacerebbe dirigere un film su Batman

Il regista di Evil Dead e della trilogia di Spider-Man si prepara a tornare nel mondo Marvel, ma non disdegnerebbe un film su Batman.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo aver portato alla ribalta il personaggio di Spider-Man con la trilogia di Tobey Maguire, Sam Raimi tornerà nel mondo dei cinecomics con l'attesissimo Doctor Strange nel Multiverso della Follia, in uscita nelle sale a maggio. A quanto pare, però, al noto regista piacerebbe molto approcciarsi al mondo della DC e dirigere un film su Batman.

A Sam Raimi piacerebbe dirigere un film su Batman

Intervistato di recente ai microfoni di Empire Magazine, Raimi ha così dichiarato: "Ho sempre adorato Batman. Se vedessi il Batsegnale brillare nel cielo, correrei all'istante. Mi piacerebbe dirigerne un film. Sarei tentato anche di approcciare il personaggio dell'Uomo Ombra". 

Sin dall'annuncio di Raimi alla regia del sequel di Doctor Strange erano stati in molti a chiedersi se avesse avuto o meno piena libertà creativa. A rassicurare i fan ci ha pensato Benedict Cumberbatch, spiegando come il nuovo film sarà in pieno stile Sam Raimi, quindi da far girare la testa.

Anche Kevin Feige si era detto entusiasta di poter vedere nuovamente all'opera Sam Raimi su un prodotto della Casa delle Idee, pronto a lasciare il “marchio” tipico dei suoi film sia sul personaggio di Doctor Strange, che sul Multiverso nella sua interezza.

Il film è attesissimo per via dei numerosi cameo, che dovrebbero essere ancora più sorprendenti di quelli visti in No Way Home. Tra questi già confermato il ritorno di Patrick Stewart nei panni di Charles Xavier, molto probabilmente accompagnato dagli altri membri degli Illuminati.

Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia arriverà il 4 maggio nelle sale italiane, interpretato da Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Si unisce a loro Xochitl Gomez, che interpreta America Chavez, un nuovo personaggio dei fumetti amato dai fan.