Libri e Fumetti

Dampyr. Caccia ai vampiri: ritornano le avventure horror a fumetti

Tornano in libreria e in fumetteria, a partire dal 14 maggio, le adrenaliniche avventure horror di Dampyr, il cacciatore di vampiri mezzosangue creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, che vedono Harlan Draka alla ricerca dei Maestri della Notte nascosti negli angoli più remoti del pianeta.

Nella prima delle tre storie raccolte in questo ricco volume di quasi 500 pagine, Harlan e i suoi compagni percorreranno il deserto della Namibia per svelare i piani del temibile Maestro della Notte Vathek. Nella seconda, invece, Dampyr sarà a Santiago del Cile, sulle tracce di un oscuro avversario che ha collaborato con la dittatura argentina. Per finire, il nostro eroe dovrà affrontare la leggenda boliviana del Tío, il diavolo che vive sottoterra. Ad arricchire il volume vi sarà l’inedita introduzione dello stesso Mauro Boselli.

Dampyr celebra così anche in libreria e in fumetteria i suoi vent’anni di vita editoriale. Era infatti il 14 aprile del 2000 quando arrivò nelle edicole Il figlio del diavolo, debutto della serie di Boselli e Colombo.

In realtà il progetto venne inizialmente concepito come una miniserie da inserire all’interno della collana antologica denominata Zona X, ricca di storie di genere horror e di ambientazione bellica. Il protagonista era sempre Harlan e i comprimari Tesla e Kurjak che, inizialmente, comparvero solo nella prima avventura. Dopo la chiusura di Zona X, gli autori vollero continuare il progetto realizzando una serie periodica regolare e nel 1997 venne realizzato il primo numero che esordì nel 2000 vendendo più di 65mila copie. Il successo fu talmente grande che venne tradotto in più di dieci lingue con tanto di edizione speciale dedicata al mercato statunitense della IDW Publishing con nuove copertine realizzate da Ashley Wood e con l’ordine generale degli albi leggermente modificato.

Volete preordinare il nuovo volume di Dampyr di Sergio Bonelli Editore? Il preordine è già disponibile sulla pagina dedicata di Amazon.