Cinema e Serie TV

Dark Crystal: Age of Resistance nuove foto e primo teaser trailer

Mancano ormai solamente tre mesi all’uscita, su Netflix, del nuovo prequel Dark Crystal: Age of Resistance ispirato al film del 1982 co-diretto da Frank Oz e Jim Henson. Ebbene, sono state recentemente pubblicate alcune inedite foto che ritraggono i personaggi della nuova serie televisiva, diretta da Louis Letterier. Il prequel, che uscirà il 30 agosto prossimo, sarà composto da 10 episodi i quali avranno, ognuno, una durata di circa 1 ora. Gli episodi saranno ambientati molto tempo prima rispetto a quando si sono svolte le vicende del classico film del ’82.

Ecco la sinossi ufficiale di Dark Crystal: Age of Resistance:

“The Dark Crystal: Age of Resistance riporta il pubblico nel mondo di Thra, dando vita ad una nuova avventura. Quando tre Gelfling scoprono l’orribile segreto che si cela dietro il potere degli Skeksis, partono per un viaggio epico con l’obiettivo di alimentare il fuoco della ribellione in tutto il Paese e salvare il loro mondo. “The Dark Crystal: Age of Resistance” racconta una nuova, epica avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film del 1982 e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta”.

Di seguito potrete visionare la foto che è stata pubblicata sulla pagina ufficiale di Instagram di Dark Crystal: Age of Resistance 

Oltre a queste nuove foto è stato diffuso anche un primo trailer dedicato alla serie TV

Il cast di Dark Crystal: Age of Resistance è formato da Taron Egerton che vestirà i panni di Rian, Anya Taylor-Joy nella parte di Brea e Nathalie Emmanuel sarà Deet. Per quanto riguarda invece il doppiaggio, ci saranno Caitriona Balfe, Helena Bonham-Carter, Natalie Dormer, Simon Pegg, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Mark Strong, Alicia Vikander e Mark Hamill.

Se volere ripercorrere le vicende del film animato da burattini non lasciatevi scappare il Blu-ray di The Dark Crystal disponibile su Amazon.