Data di uscita e key visual di Suzume no Tojimari, nuovo film di Makoto Shinkai

Rivelata la data di uscita nei cinema giapponesi di Suzume no Tojimari di Makoto Shinkai, celebre regista di your name. e Weathering With You.

Avatar di Roberto Strignano

a cura di Roberto Strignano

Suzume no Tojimari (La chiusura delle porte di Suzume), il nuovo film animato di Makoto Shinkai (your name., Weathering With You) uscirà nei cinema giapponesi il 11 novembre 2022 e si mostra in due nuove key visual con la protagonista.

Ecco di seguito le key visual promozionali:

La tag-line recita, "ci vediamo dopo".

Ed ecco Suzume di spalle mentre cammina in quella cha pare essere una vecchia città termale. Vi è una locanda in stile ryokan che giace abbandonata con stanze invase da edera arricciata e insegne bucherellate e arrugginite.

Suzume no Tojimari: le parole di Shinkai e una sinossi

Il regista Shinkai ha dichiarato le seguenti parole in merito al suo nuovo ambito progetto:

Dobbiamo pensare al modo in cui chiudere le porte che lasciamo aperte. Ho imbastito questa responsabilità in Suzume mentre viaggia per il Giappone chiudendo varie porte. Spero davvero questo film possa conferire agli spettatori grandi sorrisi e gioia quando usciranno dalle sale. Questo film si basa su tre importanti punti, ovvero, appunto, il viaggio per il Giappone, la storia sulla chiusura delle porte piuttosto che aprirle e una ragione per visitare il cinema. A mio modo di vedere, la chiusura delle porte può riferirsi alla chiusura di questioni in sospeso o al concludere qualcosa.

Di conseguenza, ecco di seguito una sinossi del film:

Suzume è una diciassettenne che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno, incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una “porta”. Suzume decide di seguirlo e scopre una vecchia porta tra le rovine in montagna. Come attratta da qualcosa, Suzume raggiunge la porta… Quello che segue è la liberazione e la crescita di Suzume mentre chiude le “porte” che causano disgrazie in luoghi abbandonati in tutto il Giappone.

Lo staff di Suzume no Tojimari include, oltre a Makoto Shinkai che si occuperà del soggetto originale, della sceneggiatura e della regia, Masayoshi Tanaka come Character Designs, Kenichi Tsuchiya come Animation Director e Takumi Tanji come Art Director. La Comics Wave Film di Shinkai si sta occupando delle animazioni mentre la Toho si occuperà della distribuzione.

Vi ricordiamo che tutti i precedenti film animati di Makoto Shinkai sono editi in Itallia da Dynit in home video e che recentemente la casa editrice Star Comics ha pubblicato il cofanetto Makoto Shinkai Collection che include le versioni manga di La Voce delle Stelle5 cm al SecondoIl Giardino delle Parole e Weathering With You, che potete recuperare su Amazon.