Data d’uscita e nuovo trailer del live-action La Via del Grembiule

Il nuovo trailer del live-action La Via del Grembiule ne annuncia la data d'uscita!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Vi avevamo riportato che Sony Pictures Entertainment aveva annunciato qualche tempo fa che l’anime La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, adattamento dell’omonimo manga di Kousuke Oono, edito in Italia dalla casa editrice J-POP (recuperatelo su Amazon!) sbarcato su Netflix in tutto il mondo il 7 ottobre, avrebbe avuto un film live-action. Non avevamo ancora una data d’uscita, almeno fino ad ora. Il sito ufficiale di Gokushufudō the Cinema ha infatti pubblicato un nuovo trailer che non solo mostra in anteprima la sigla del film 2way nice guy, eseguita dal duo musicale Creepy Nuts, ma rivela anche la data di uscita del film ovvero il 3 giugno. Pubblicato anche un nuovo poster.

Tutto quello che sappiamo sul live-action La Via del Grembiule

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo aveva ispirato anche una serie tv live-action che ha debuttato in Giappone a ottobre 2020 e molti degli attori protagonisti del drama tra cui ovvero Hiroshi Tamaki nella parte di Tatsu, Haruna Kawaguchi nel ruolo di Miku e Jun Shison nel ruolo di Masa, ritornano per il nuovo film.

Ecco il nuovo poster:

Altri membri del drama che torneranno per il live-action La Via del Grembiule sono Tamaki Shiratori (Himawari), Naoto Takenaka (Kikujiro Eguchi), Izumi INamori (Ibari), Kenichi Takito (Torajiro), Yuta Furukawa (Sakai), Junpei Yasui (Sadogashima), Tina Tamashiro (Yukari), MEGUMI (Tanaka) e Michiko Tanaka (Ota).

Altri membri del cast includono: Kōtarō Yoshida come Kondō, il presidente della società immobiliare K Planning, Marika Matsumoto come Koharu, la sorella minore di Torajirō, e il terzo leader di un'alleanza di tre bande femminili di motociclisti di Hiroshima, Yumi Adachi come Shiraishi-sensei, il capo dell'asilo Karyū, che sta affrontando la pressione di sfratto di Kondō. Anche Kenta Izuka e Tomoko Fujita si uniscono al cast nei ruoli di Yamamoto e Katō. I personaggi sono subalterni a Kondō, che convincono le imprese locali a vendere i loro terreni.

Qui sotto potte guardare il nuovo trailer:

A proposito del franchise

Il manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, scritto e disegnato da Kousuke Oono, ha iniziato la serializzazione il 23 febbraio 2018 sul sito web Kurage Bunch della casa editrice Shinchosha.

In Italia è edito dalla J-POP con sette volumi pubblicati finora:

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato. Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere. Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito…

Per quanto riguarda l'anime ha debuttato su Netflix l’8 aprile. Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3, Devils and RealistJunjo Romantica) ha diretto la serie presso lo studio J.C. Staff (Toradora!DanMachi, Food Wars!) su sceneggiature supervisionate da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).