Data d'uscita e trailer della seconda stagione di Rikekoi

Confermata la seconda stagione di Rikekoi. Ecco la data d'uscita e il trailer.

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

L'account Twitter ufficiale dell'anime ha confermato che la seconda stagione di Rikekoi (Science Fell in Love, So I Tried to Prove It), adattamento dell'omonimo manga di Alifred Yamamoto pubblicato dal 16 marzo 2016 sulla rivista digitale Comic Meteor di Flex Comix,  è attualmente in produzione. La nuova stagione uscirà il 1° aprile e per l'occasione è stato pubblicato un trailer che rivela la sigla finale  Bibbitto Love di HoneyWorks ft. Mafumafu, un nuovo personaggio, Haru Kagurano (doppiato da Rena Hasegawa). Sora Amamiya eseguirà invece la sigla di apertura intitolata Love-Evidence.

A proposito della seconda stagione

La seconda stagione dell’anime sarà trasmessa ancora una volta su Crunchyroll, che attualmente sta trasmettendo in streaming la prima stagione che avrà un totale di 12 episodi. Ritorna il cast principale ovvero Sora Amamiya nel ruolo di Ayame Himuro e Yuuma Uchida come Shinya Yukimura.  Gli altri doppiatori includono: Natsuko Hara come Kotonoha Kanade, Nichika Omori come Ena Ibarada, Jun Fukushima come Kosuke Inukai, Ryotaro Okiayu come Professore Ikeda, Momo Asakura è Rikekuma, Yui Ogura come Arika Yamamoto, Yuki Kaji è Chris Floret e Marina Yamada è Suis Fujiwara.

Toru Kitahata sta dirigendo la seconda stagione allo studio ZERO-G con l'assistente alla regia Kenta Onishi. Michiko Yokote sta scrivendo le sceneggiature insieme a Rintarou Ikeda che è anche responsabile della composizione della serie. Yusuke Isouchi sta disegnando i personaggi.

Ecco la sinossi:

È opinione diffusa che la scienza possa fornire spiegazioni razionali per gli innumerevoli fenomeni del nostro universo. Tuttavia, ci sono molti aspetti della nostra esistenza che la scienza non ha ancora trovato una soluzione e non può decifrare con i numeri. Il più noto di questi è il concetto di amore. Anche se può sembrare impossibile applicare la teoria scientifica a un'emozione così intricata e complessa, un'audace coppia di arguti scienziati dell'Università di Saitama intende raccogliere la sfida.

Un giorno l'audace e bella Ayame Himuro dichiara apertamente di essere innamorata di Shinya Yukimura, il suo collega scienziato logico ed equilibrato. Riconoscendo la propria mancanza di esperienza con il romanticismo, Yukimura si chiede quali fattori costituiscono l'amore in primo luogo e se è innamorato di Himuro o no. Entrambi sprovveduti nelle faccende d'amore, la coppia inizia a condurre esperimenti dettagliati l'uno sull'altro per testare le caratteristiche umane che indicano l'amore e discernere se dimostrano questi tratti l'uno verso l'altro.

Mentre Himuro e Yukimura iniziano la loro analisi intima, possono i due scienziati applicare con successo la teoria scientifica, con l'aiuto dei loro amici, per quantificare i sentimenti che esprimono l'uno per l'altro?

Qui sotto potete guardare il trailer: