Data d’uscita e trailer di Ascendance of a Bookworm 3

Il trailer di Ascendance of a Bookworm 3 non solo rivela in anteprima la sigla finale dell'anime Kotoba ni Dekinai ma anche la data di debutto!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Ascendance of a Bookworm 3 è la nuova stagione dell’adattamento anime della light novel scritta da Miya Kazuki e illustrata da Yu Shiina. Non avevamo ancora una data d’uscita, fino ad ora. È stato infatti pubblicato il trailer di Ascendance of a Bookworm 3 che non solo rivela in anteprima la sigla finale dell'anime, Kotoba ni Dekinai (I Can't Put It Into Words) di Maaya Sakamoto ma anche la data di debutto ovvero l'11 aprile.

Il trailer di Ascendance of a Bookworm 3 e le nuove immagini dei personaggi

Per quanto riguarda lo staff, Haruka Matsunae si unisce come terzo character designer insieme ai designer di ritorno Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida. Noriko Otake si unisce come capo dell'animazione insieme al direttore Emiko Endo (I precedenti direttori dell'animazione Toshihisa Kaiya e Yoshiaki Yanagida non sono stati accreditati per questo ruolo nella terza stagione, ma solo come designer dei personaggi).

Gli altri membri dello staff per la nuova stagione includono Mitsuru Hongo come direttore della stagione, Mariko Kunisawa è il supervisore delle sceneggiature della serie, Ryō Hirata si occupa del prop design, Ryouka Kinoshita è l’art director, Toshiki Amada dell’impostazione artistica, Miyoko Ichinose è l’artista chiave del colore e Naoki Kitamura si occupa della fotografia. Tomoki Nagasaka del montaggio e MICHIRU delle musiche mentre Jun Watanabe è il direttore del suono e Hiromune Kurahashi si occupa degli effetti sonori.

Tutti i membri del cast principale stanno tornando dalle stagioni precedenti mentre Kazuhiko Inoue si unisce al cast della terza stagione nei panni del nuovo personaggio Sylvester. Queste sono le nuove immagini dei personaggi principali:

Qui sotto potete guardare il trailer:

Per quanto riguarda le precedenti stagioni di Ascendance of a Bookworm, si possono guardare in streaming Crunchyroll che descrive così la trama:

Il topo di biblioteca, e studentessa universitaria, Motosu Urano finisce per morire in un incidente imprevisto. Questo subito dopo aver avuto la notizia che sarebbe finalmente diventata una bibliotecaria, come aveva sempre sognato.Quando si riprende, si trova a essere Myne, la figlia di un semplice soldato. Si trova nella città di Ehrenfest, luogo in cui vige una rigida gerarchia sociale, in cui i nobili in grado di usare la magia regnano sovrani in questo mondo parallelo. Ma Myne non vuole accettarlo. Dopo tutto, finché ha dei libri non le serve altro.Questo mondo, comunque, non brilla per la sua alfabetizzazione e non c’è modo di stampare i libri che sono rari e appannaggio dei nobili. Sono decisamente fuori dalla portata della figlia di un povero soldato. Ma questo non ferma Myne dalla sua sete di libri, giunge così a una decisione…“Se non ci sono libri, dovrò crearne io”.
  • Vi suggeriamo di recuperare il manga di Demon Slayer su Amazon!