Cinema e Serie TV

David Benioff e D.B. Weiss lasciano la nuova trilogia di Star Wars

Due anni fa, fu annunciato che gli showrunner di Game Of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss avrebbero realizzato una nuova trilogia di Star Wars, firmando un contratto con Disney. Pare però che in questi giorni, i due abbiano abbandonato il progetto, segnandone la momentanea cancellazione.

Quando i due sceneggiatori furono ingaggiati da Disney per dirigere una nuova trilogia di Star Wars, le reazioni furono piuttosto positive, visto il lavoro egregio che era stato fatto su Game Of Thrones fino ad allora. Tuttavia, con l’ultima stagione della serie, Benioff e Weiss sono diventati, a detta dei fan più accaniti, “coloro che hanno rovinato l’intera serie”.

Nonostante questo, Netflix ha proposto loro un generoso contratto per la realizzazione di diverse serie TV originali e questo, secondo il portale Deadline, sembra essere il principale motivo per l’abbandono del lavoro presso la Lucasfilm.

Amiamo Star Wars“, hanno sempre dichiarato a Deadline. “Quando George Lucas l’ha creato, ha creato anche noi. Parlare di Star Wars con lui e l’attuale squadra dietro ai film è stato il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto ”.

Al momento, sembra essere una decisione che è stata presa da entrambe le parti, senza che la Lucasfilm nascondesse il loro abbandono e senza nessuna polemica, ma anzi, con parole di stima reciproca:”David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di includerli nel progetto più avanti, quando saranno in grado di lasciare il loro fitto programma per concentrarsi su Star Wars “, ha dichiarato la produttrice Kathleen Kennedy.

La motivazione riguardante i loro numerosi impegni viene rimarcata anche da Benioff e Weiss più avanti nella loro dichiarazione:”Ci sono solo un certo numero di ore in un giorno, e sentivamo di non poter rendere giustizia a Star Wars e ai progetti con Netflix contemporaneamente“, hanno dichiarato sempre a Deadline. “Quindi, purtroppo, dobbiamo fare un passo indietro“.

Potete recuperare le prime due saghe complete di Star Wars, con un cofanetto in Blu-Ray, a questo link di Amazon.