David Fincher firma un contratto in esclusiva con Netflix

Il regista David Fincher ha dichiarato di aver sottoscritto un contratto in esclusiva con Netflix della durata di ben 4 anni.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

In un'intervista col magazine francese Premiere, il regista David Fincher ha dichiarato di aver sottoscritto un contratto in esclusiva con Netflix della durata di ben 4 anni.

Questa mossa da parte del colosso di streaming americano è la naturale conseguenza del già stretto rapporto di collaborazione che ha avuto con il regista negli anni: Fincher è stato, infatti, uno dei produttori esecutivi di House of Cards, il primo grande successo di Netflix, dirigendone anche i primi due episodi; successivamente è passato all'acclamato Mindhunter e, l'anno scorso, è stato coinvolto nella serie antologica animata Love, Death & Robots. Il suo prossimo film, una pellicola biografica chiamata Mank, uscirà nei cinema domani e su Netflix il 13 novembre.

https://www.youtube.com/watch?v=aSfX-nrg-lI

L'ultima volta che Fincher ha lavorato a qualcosa che non era legato a Netflix è stato con Gone Girl. Prima di allora, il regista si era fatto un nome con The Social Network, Zodiac, Fight Club e Seven.

Il regista statunitense è l'ultimo di una lunga serie di artisti che sono stati letteralmente catturati dai principali servizi di streaming. Netflix ha già un accordo in essere con David Benioff e Dan Weiss, il duo che ha adattato Game of Thrones per HBO. La società sta anche lavorando con il produttore di Glee Ryan Murphy e la creatrice di Grey's Anatomy Shonda Rhimes. Apple, nel frattempo, si è assicurata il proprio pantheon di grandi nomi, tra cui Oprah Winfrey e il leggendario regista Martin Scorsese. È una corsa contro il tempo e senza esclusione di colpi, in quanto le aziende cercano di garantire che i migliori contenuti arrivino ai loro servizi e, forse ancora più importante, non in una piattaforma rivale che vuole tentare i suoi abbonati.

Se volete recuperarvi uno dei film di David Fincher, The Social Network, potete acquistarlo su Amazon ad un ottimo prezzo in formato blu-ray semplicemente cliccando su questo link.