DC annuncia Black Adam di Christopher Priest e Rafa Sandoval

DC annuncia Black Adam di Christopher Priest e Rafa Sandoval in partenza in concomitanza, o quasi, del film con Dwayne "The Rock" Johnson.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Anche se il film a lui dedicato con protagonista Dwayne "The Rock" Johnson è nuovamente slittato, DC ha comunque annunciato il lancio di una nuova serie dedicata a Black Adam di Christopher Priest (Deathstroke, Justice League) con matite di Rafa Sandoval (Green Lanter, Teen Titans Academy) e copertine di Irvin Rodriguez (Detective Comics). La serie promette di decostruire il personaggio, l'antieroe per eccellenza dell'Universo DC colui che si ama odiare.

DC annuncia Black Adam di Christopher Priest e Rafa Sandoval

Il primo numero del Black Adam di Christopher Priest e Rafa Sandoval arriverà nelle fumetterie americane a partire dal prossimo 21 giugno.

Christopher Priest ha dichiarato:

Perdonate l'ovvietà, ma raramente mi sono sentito così entusiasta di un nuovo progetto. DC mi ha dato una grande opportunità per esplorare e, in un certo qual modo, reimmaginare questo personaggio da una nuova prospettiva potendo mettergli di fronte nuove sfide e situazioni per un uomo che ha vissuto davvero tanto ed è sempre in cerca di redenzione. Rafa Sandoval porterà il suo stile esplosivo alla serie, con il suo istinto alla Kirby e alla Simonson sono state davvero un regalo per me che mi ha permesso di spingere dove non pensavo sarei voluto andare. L'unico rammarico è avere solo 22 pagine a disposizione al mese.

Rafa Sandoval ha aggiunto:

Sono un fan di Shazam da molto tempo e una delle cose che ho sempre voluto fare è stata disegnare un villain carismatico come Black Adam. È la prima volta che ho l'opportunità di lavorare con Christopher Priest e la sua attenzione ai dettagli e disponibilità alla collaborazione lo rendono un grande partner creativo.

Per quanto riguarda invece la tram di Black Adam, ecco come DC descrive la nuova serie:

Non c'è pace per Black Adam. È quello che Teth-Adam, immortale dalla volontà d'acciaio, deve fronteggiare quando scopre di essere stato infettato da una malattia incurabile che attacca la sua immortalità. Perseguito dalle nefandezze compiute nel corso dei secolo, Black Adam decide così di trasferire i suoi poteri in un successore che possa redimere la sua eredità e difendere il Kahndaq scoprendo però di rimanere misticamente legato a lui quando l'infezione viene fermata e dando così vita ad una pericolosa e disfunzionale coppia.