Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

DC cancella “Second Coming”, fumetto sulla seconda venuta di Gesù Cristo

Tramite un comunicato stampa diffuso alle fumetterie US, DC Comics ha annunciato di aver cancellato l’uscita di “Second Coming”, nuova serie di Mark Russell disegnata da Richard Pace, ed avente come protagonista Gesù Cristo. La serie satirica, la cui uscita era attesa da tempo in America sotto l’etichetta Vertigo, avrebbe raccontato del ritorno sulla terra […]

Tramite un comunicato stampa diffuso alle fumetterie US, DC Comics ha annunciato di aver cancellato l’uscita di “Second Coming”, nuova serie di Mark Russell disegnata da Richard Pace, ed avente come protagonista Gesù Cristo.

La serie satirica, la cui uscita era attesa da tempo in America sotto l’etichetta Vertigo, avrebbe raccontato del ritorno sulla terra di Gesù per conto di Dio, e di come il Messia avrebbe dovuto impegnarsi nel salvataggio dell’umanità, prendendo lezioni dal più importante supereroe locale, Sun-Man, al fine di diventare un salvatore migliore.

DC ha annunciato di aver cancellato la serie in seguito alle proteste di associazioni religiose che, ritenendo il fumetto blasfemo, si sono riunite contro la pubblicazione, raccogliendo circa 100.000 firme, convincendo così DC a desistere dalla pubblicazione.

Second Coming

Mark Russell, si è espresso pacificamente sulla vicenda, annunciando di essersi fatto restituire i diritti di pubblicazione da DC, e di essere alla ricerca di un nuovo publisher per la sua creazione. 

Super Eroi e religione non è la prima volta che incrociano le loro strade. Il fumetto Preacher è anche diventato un serial TV su Amazon Prime.