DC chiude Teen Titans Academy e Suicide Squad

DC annuncia la chiusura di Teen Titans Academy e Suicide Squad, entrambe termineranno la loro corsa con l'albo #15.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Con l'ufficializzazione delle uscite previste per maggio 2022 negli Stati Uniti si apprende che DC ha deciso di chiuder due testate: Teen Titans Academy e Suicide Squad, entrambe termineranno la loro corsa con l'albo #15.

DC chiude Teen Titans Academy e Suicide Squad

Teen Titans Academy e Suicide Squad termineranno quindi la loro corsa a maggio dopo circa un anno di pubblicazioni, si tratta delle prime cancellazioni dell'era Infinite Frontier. La notizia in realtà era trapelata già nella tarda serata di ieri quando lo scrittore di Teen Titans Academy, Tim Sheridan, aveva confermato la chiusura della serie attraverso il suo account Twitter rispondendo ad un lettore. Lo scrittore, che ricordiamo co-sceneggerà insieme al leggendario Geoff Johns la miniserie Flashpoint Beyond, aveva precedentemente confermato che i piani originali per la serie erano di 12 numeri ma che DC gli aveva chiesto di rimanere sulla testata visto il discreto riscontro di critica e pubblico. Evidentemente non è bastato a far "sopravvivere" la serie che, ricordiamo, è attualmente ancora inedita in Italia.

A sorpresa chiude invece Suicide Squad, serie rilanciata, con qualche ottima variazione sul tema, seguendo la scia dell'ottimo riscontro di The Suicide Squad di James Gunn e vedeva nella sua rinnovata formazione alcuni dei volti "cinematografici" della squadra come Peacemaker e Bloodsport.

La serie, che ha avuto anche collegamenti anche con Titans Academy e Swamp Thing, tuttavia sempre chiudere tutte le trame intessute dal disegnatore Dennis Hopeless almeno a giudicare dalla sinossi del #15:

Attraverso il tempo e Terre parallele, questa versione della Suicide Squad ha provato a liberarsi dalle grinfie della Waller. Nel finale della serie, i membri della squadra rischieranno un'ultima volta il tutto e per tutto per la loro libertà...

Difficile che DC tenga ai box due dei suoi franchise mediaticamente più esposti degli ultimi anni, è lecito quindi attendersi un rilancio delle serie.