Cinema e Serie TV

DC Comics, due film in arrivo nel 2021 compreso quello su Batman. Ma senza Ben Affleck

Tempo di rivoluzione in casa DC, almeno per quanto riguarda il cinema. Nelle scorse ore infatti è arrivata la notizia ufficiale che nel 2021 arriveranno due nuovi film del franchise, l’atteso stand alone su Batman e quello su Suicide Squad. Il secondo però non sarà un sequel ma un vero reboot, mentre The Batman (questo il titolo temporaneo) non avrà Ben Affleck come protagonista.

Il film inizialmente avrebbe dovuto fare da seguito a Batman V. Superman e Justice League e nel 2017 lo stesso Affleck aveva affermato che ne sarebbe stato al tempo stesso protagonista e regista. Tuttavia già lo scorso anno si era appreso che dietro la macchina da presa non ci sarebbe più stato l’attore, mentre ora si scopre che non sarà nemmeno più il protagonista.

Non sappiamo se e quali problemi siano intercorsi tra Affleck e la produzione ma il suo allontanamento dal progetto potrebbe anche essere dovuto a semplici piani commerciali. A quanto pare infatti il nuovo Batman racconterà la storia di un Cavaliere Oscuro più giovane, quindi si situerà prima e non dopo gli accadimenti raccontati negli altri due film. Per il ruolo del protagonista dunque servirà un attore più giovane, al momento però non ancora individuato. La regia invece sarà affidata a Matt Reeves (Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e The War – Il Pianeta delle Scimmie). Il film arriverà nelle sale il 25 giugno 2021.

Ancor meno si sa invece del progetto di Suicide Squad, se non che sarà appunto un reboot, che si chiamerà The Suicide Squad, con l’articolo a distinguerlo dal precedente (che fantasia), che arriverà nei cinema pochi mesi dopo The Batman, il 6 agosto del 2021 e che a dirigerlo sarà James Gunn, già alla regia per i primi due episodi di Guardiani della Galassia. anche qui dunque non torneranno gli attori visti nel primo capitolo, ma il cast è ancora tutto da definire.

Se non hai mai letto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, allora forse dovresti davvero rimediare! Lo trovi qui insieme a Il Cavaliere Oscuro colpisce ancora ed al più recente Razza Suprema.