Dungeons & Dragons e Bibbia: l'inaspettato incontro su kickstarter

Red Panda Publishing annuncia il kickstarter per trasformare la Bibbia in un'espansione per D&D 5° edizione

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

Red Panda Publishing ha annunciato l’avvio di una raccolta fondi destinata alla pubblicazione di quello che è forse uno dei progetti più inaspettati degli ultimi tempi: Adventurer's Guide to the Bible, la conversione della bibbia in un gioco di ruolo.

Come è ormai consuetudine in questo campo, la campagna verrà portata avanti sulla nota piattaforma Kickstarter. Allo stato attuale sono stati raccolti oltre 25000$, a fronte di un obiettivo iniziale di 5000 $, grazie al sostegno di quasi 500 sostenitori, permettendo così di sbloccare molti degli stretch goals della campagna.

Non possiamo non rilevare l’ironia della cosa: non è un segreto che agli albori della sua storia il gioco di ruolo più famoso del mondo (qui disponibile su amazonqui disponibile su amazon) non ricevette una calda accoglienza dagli esponenti della religione cattolica e, anzi, qualcuno arrivò perfino a tacciarlo di satanismo. Allo stesso tempo non possiamo che essere contenti della cosa: un chiaro segno di come il gioco di ruolo stia crescendo sempre di più, e che sempre più persone stiano abbracciando questo aspetto del mondo del gioco.

Tornando al progetto di Red Panda Publishing, Adventurer's Guide to the Bible riportando le parole degli autori (traduzione nostra):

“non si limiterà a mostrare luoghi e persone come appaiono nella Bibbia, ma permetterà di creare un’esperienza unica che trasporterà il divertimento e la spontaneità della 5° edizione nella narrativa di stampo biblico. Questo è il motivo per cui abbiamo creato Adventurer's Guide to the Bible”

Adventurer's Guide to the Bible conterà ben 350 pagine e al suo interno saranno presenti ricostruzioni in chiave fantasy delle principali città menzionate nella Bibbia e, ovviamente, di molti dei personaggi più importanti e delle creature menzionate Sarà inoltre inclusa un’avventura per personaggi dal 1° al 10° livello e nuove opzioni per la creazione dei Personaggi.

Se siete interessati, o anche solo incuriositi, non possiamo che rimandarvi alla pagina kickstarter del progetto ricordandovi che la campagna di raccolta fondi avrà termine il 5 Febbraio.