Dead Dead Demon’s Dededededestruction si concluderà a gennaio

Alla fine di Dead Dead Demon’s Dededededestruction mancano solo 10 capitoli

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Qualche tempo fa vi avevamo detto che il manga Dead Dead Demon’s Dededededestruction, scritto da Inio Asano, autore di What a Wonderful World!, La Ragazza in Riva al MareBuonanotte PunpunLa Città della Luce e Solanin, tutti giunti in Italia grazie a Planet Manga, sarebbe terminato entro la fine del 2021. Quanto mancherebbe alla fine? Secondo quanto riportato da Manga Mogura alla conclusione della serie mancano esattamente 10 capitoli. Questo vuol dire che, se non ci saranno interruzioni, tenendo conto delle varie pause alle quali il manga è andato incontro, l’ultima delle quali risale ad agosto 2020, l'opera si concluderà a gennaio 2022 con il dodicesimo volume.

Dead Dead Demon’s Dededededestruction: il manga

Il manga Dead Dead Demon’s Dededededestruction è scritto e disegnato da Inio Asano e viene serializzato in Giappone dal 28 aprile 2014 sulla rivista Big Comic Spirits edita da Shogakukan. I vari capitoli sono stati poi raccolti in volumi tankōbon a partire dal 30 settembre 2014. Al momento la serie si compone di 11 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato il 30 luglio 2021.

Il manga ha riscontrato fin da subito un grande successo. Si è infatti classificato al 18° posto nella guida Kono Manga ga Sugoi! di Takarajimasha arrivando tra i primi venti manga per lettori di sesso maschile; è stato nominato agli Eisner Award nella categoria “Migliore edizione statunitense di opere straniere – Asia” nel 2019 e quest’anno ha vinto il Premio Shōgakukan nella categoria generale.

Per quanto riguarda l’Italia, Dead Dead Demon’s Dededededestruction viene pubblicato dalla casa editrice Planet Manga nella collana Asano Collection a partire dal 23 febbraio 2017, e al momento conta un totale di 10 volumi pubblicati. L’ultimo è uscito questo 17 giugno 2021.

Questa la trama:

Sono passati tre anni da quando un enorme disco volante, seguito da alcuni ufo più piccoli, ha distrutto buona parte della città di Tokyo. L’astronave madre da allora è rimasta sospesa su Shibuya, ma gli abitanti, tra cui Kadode Koyama e le sue amiche, sembrano aver ripreso la loro vita di sempre…

Recuperate le opere che vi mancano di Inio Asano su Amazon!  Leggete anche questo nostro articolo per scoprire tutte le novità Planet Manga di dicembre!