Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Deadpool 3 è già in lavorazione e sarà un film completamente differente

Durante la promozione cinese di Deadpool 2, l'attore Ryan Reynolds ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro terzo episodio del franchise, che sarebbe già in lavorazione, con l'intenzione di rinnovarsi esplorando strade completamente differenti rispetto ai primi due capitoli.

Deadpool 3 si farà, il team di sviluppo sarebbe anzi già al lavoro nonostante la fusione tra Fox e Disney ma il terzo capitolo del franchise sarà un film completamente diverso perché “spesso i reboot o i cambiamenti vengono fatti con quattro film di ritardo”. A dirlo non sono fonti ben informate ma lo stesso protagonista della popolare saga, l’attore Ryan Reynolds, durante il tour promozionale di Deadpool 2 in Cina.

Alla sceneggiatura sembra che stia comunque lavorando la stessa coppia di sceneggiatori formata da Rhett Reese e Paul Wernick, già autrice degli script dei primi due capitoli, mentre dietro la macchina da presa ci sarà il regista Drew Goddard (Cloverfield, World War Z), che ha anche molta esperienza in TV avendo diretto episodi di serie storiche come Buffy l’Ammazzavampiri, Lost, Alias e soprattutto Daredevil, di cui è stato anche ideatore. Che proprio la sua presenza possa essere indicativa di una svolta più “dark” e matura del mercenario chiacchierone?

Quel che è certo è che il film arriverà dopo X-Force, come hanno spiegato in una recente intervista proprio Reese e Wernick. “Stando alla cronologia che ci siamo prefissati, X-Force sarà il prossimo film e dopo arriverà Deadpool 3”, hanno spiegato i due sceneggiatori. “È un po’ una roba alla Iron Man, Iron Man 2, The Avengers e Iron Man 3 in un certo senso. X-Force non lo scriveremo noi, sarà tutta farina del sacco di Drew Goddard o, per lo meno, questi sono i piani attuali […] Siamo sempre in contatto con Ryan, ci scambiamo di continuo idee al telefono o con dei messaggi. Deadpool 3 è sempre una priorità per noi. Ma verrà fatto al momento opportuno, ora è X-Force il prossimo appuntamento”.

Per il momento dunque non resta che attendere fiduciosi ulteriori sviluppi, che sicuramente arriveranno a breve.

Se siete appassionati di Deadpool non potete perdervi il divertente e riuscito fumettogame Tu sei Deadpool!