Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Cinema e Serie TV

Deadpool, in arrivo terzo capitolo e spin-off sulla X-Force

Deadpool 3 si farà, così come il tanto chiacchierato spin-off sulla X-Force. No, non sono le solite voci di corridoio più o meno fondate provenienti dal Web ma le anticipazioni fatte durante un evento da Ryan Reynolds, l’attore che ha interpretato Deadpool al cinema nei primi due capitoli, in compagnia del co-creatore della saga Rob Liefeld e dei due sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick.

Intervistati in occasione della proiezione di Deadpool 2 presso l’Academy of Motion Pictures and Sciences (sì, quelli dell’Oscar), i quattro hanno offerto interessanti anticipazioni.

In particolare Liefield ha affermato che i creativi sono già al lavoro su una storia per il possibile Deadpool 3, confermando anche il ritorno di Reynolds nei panni del mercenario chiacchierone.

Ma non è tutto, perché Leifield ha anche confermato la possibilità di realizzare lo spin-off sulla X-Force di cui si vocifera da tempo. In questo caso però il progetto è in una fase ancora più embrionale di quello sul terzo capitolo di Deadpool. Reynolds infine ha rivelato anche l’esistenza di ulteriori scene post-credits per Deadpool 2 che non sono state utilizzate nel montaggio finale, tra cui una scena “dissacrante” in cui Deadpool fa pipì sulla tomba di Shatterstar, una in cui Peter, uno dei membri della X-Force più amati dai fan, fa ritorno con un braccio artificiale e un’altra in cui si vede un nuovo team pronto per una missione particolarmente pericolosa.

Se amate Deadpool non potete non avere Io Sono Deadpool, una raccolta delle migliori storie sul mercenario chiacchierone dagli anni ’90 ad oggi.