Action Figure

Demon Slayer, annunciati Nezuko e Tanjiro Kamado (Danza del Dio del Fuoco)

Dopo il successo della prima versione di Tanjiro Kamado (Tecnica della respirazione dell’acqua) Figuarts Zero su cui stiamo lavorando alla recensione, arrivano ben due annunci direttamente dall’azienda Tamashii Nations proprio per la linea dedicata a Demon Slayer, uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni.

Tanjiro Kamado (Danza del Dio del Fuoco)

La nuova versione di Tanjiro Kamado (Danza del Dio del Fuoco) è una statua che ritrae il giovane ammazza demoni mentre si sta lanciando contro il nemico avvolto da un turbine di fuoco. La Danza del Dio del Fuoco è una tecnica tramandata dalla famiglia Kamado che Tanjiro già conosceva grazie agli insegnamenti del padre. La figure sarà realizzata in PCV e raggiungerà una altezza di circa 21 cm. La figure è un tutt’uno con la base che funge anche da diorama grazie agli effetti che simulano il fuoco. Tali elementi contrariamente a a quanto già creato da prodotti simili saranno realizzati in plastica ma solamente agli estremi del fuoco potremo vedere la trasparenza, questo per conferirgli quell’aspetto particolare e molto “toon” che i vari colpi speciali hanno nella serie anime.

Nezuko

Il secondo personaggio annunciato insieme a Tanjiro è la sorella Nezuko. La giovane, unica superstite della famiglia dopo un cruento massacro oltre a Tanjiro, è stata trasformata in Demone ma a differenza delle altre creature a cui Tanjiro da la caccia ha dimostrato di possedere ancora una coscienza che utilizza in varie occasioni per aiutare il fratello in battaglia. Tra i vari poteri di Nezuko vi è la possibilità di alterare la dimensione del proprio corpo assumendo l’aspetto di una bambina o addirittura dimensioni molto più massicce. La figure propone Nezuko in versione minuta ed è rappresentata durante un salto con una roccia che funge da basetta. Nezuko sarà dotata di un secondo volto (più comico di quello base).

Le due figure saranno presto in preordine per l’Italia grazie a Cosmic Group (che distribuisce i prodotti Tamashii Nations). Il prezzo di Tanjiro si attesta sugli 8.800 Yen mentre Nezuko sui 6.600 Yen con uscita stimata per il Giappone per i mesi di Dicembre 2020 e Gennaio 2021.

I primi 8 numeri del Manga Demon Slayer sono disponibili online a questo indirizzo mentre la prima stagione in blu ray (appena uscita) puoi trovarla qui.