Action Figure

Shinobu Kocho e Kyojuro Rengoku Figuarts Zero | Recensione

Nemmeno un accenno di debolezza per il brand Kimetsu no Yaiba – Demon Slayer, il marchio Tamashii Nations lo sta sfruttando davvero bene con una vasta gamma di personaggi annunciati uno dopo l’altro. Dopo aver mostrato alcuni prototipi durante l’evento Tamashii Nations 2020, di cui vi abbiamo parlato durante una delle nostre live Twitch in Action Figure Show (di cui trovare un estratto sul nostro canale Youtube), arrivano le nostre impressioni su due personaggi, Shinobu Kocho e Kyojuro Rengoku che sono recentemente stati rilasciati sul mercato. Entrambi i personaggi sono estremamente popolari tra i fan di Demon Slayer (Tutti i numeri fin’ora usciti di Demon Slayer sono disponibili online), riconosciuti come “Pilastri” ricoprono tra le cariche più alte nei ranghi dei cacciatori di demoni e rispettivamente sono il Pilastro dell’Insetto e il Pilastro della Fiamma. Quest’ultimo pare aver ottenuto una esplosione di popolarità dopo essere stato incluso nel lungometraggio campione di incassi Demon Slayer  Movie – Mugen Train.

Shinobu Kocho

Confezione

La confezione è realizzata per gran parte in cartoncino, con una vetrina trasparente nella parte frontale che ci da la possibilità di vedere, senza dover aprire il packaging, cosa è contenuto all’interno del blister. Sempre nella porzione frontale possiamo vedere, sul fianco sinistro, una foto di Shinobu e i loghi inerenti al prodotto: in alto a sinistra il logo dell’anime Demon Slayer e diametralmente opposto il sigillo olografico di qualità che certifica il prodotto come originale e i due loghi Tamashii Nations e Bandai Spirits. Spostandoci sul retro troviamo le foto ufficiali della statua e delle scritte che ne esaltano e valorizzano i particolari.

Prodotto

Tamashii Nations ha cercato di riprodurre al minimo dettaglio i tratti caratteristici del personaggio femminile, infatti possiamo sin da subito notare che negli occhi mancano le pupille, ma troviamo solamente una foschia di un viola sfumato, che fa sembrare i suoi occhi simili a quelli degli insetti. I capelli sono ondulati raccolti da una coda sulla parte posteriore della testa, fissati con un ornamento a farfalla bianco e viola. Shinobu indossa l’uniforme standard de cacciatori di demoni, composta da una giacca nera con bottoni dorati, dei calzini colorati abbinati e pantaloni, infilati in un motivo a farfalla bianco che sbiadisce in un colore turchese pallido poi rosa intorno alla parte inferiore delle gambe, allacciato con nastri bianchi. Sopra all’uniforme, indossa un haori bianco che in precedenza apparteneva a sua sorella maggiore Kanae, anch’esso realizzato con un motivo ad ali di farfalla. La figure nel complesso è alta circa 17,5 cm. L’azienda come per tutte le precedenti figure di questa serie non rinuncia al tradizionale uso degli effetti scenici per circondare la figure, infatti troviamo Shinobu  avvolta da una leggera onda realizzata in plastica traslucida viola che mimica la Respirazione dell’Insetto, in modo da rappresentare il più fedelmente possibile la sua tipica eleganza nei movimenti.

Videorecensione

Kyojuro Rengoku

Pilastro della Fiamma e uno dei principali protagonisti del lungometraggio che sta ancora spopolando in Giappone (disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video). Sebbene nella serie venga specificato che il Pilastro della Fiamma non abbia un legame apparente con la tecnica della respirazione del Fuoco la sua tecnica fa uso delle fiamme ed infatti ne è circondato. La figure di Rengoku è dotata anche di un volto intercambiabile.

>> Kyojuro Rengoku è disponibile per l’acquisto online

Entrambe le figure sono distribuite in Italia grazie a Cosmic Group

 

Shinobu Kocho Figuarts Zero


Da grandi fan del manga e dell’anime, siamo stati davvero felici di tornare a recensire questo prodotto legato a un marchio di successo come Demon Slayer, e l'acquisto di Shinobu è davvero obbligatorio se state collezionando tutti i personaggi dei cacciatori di demoni per la linea Figuarts Zero. Tamashii Nations ha proposto una figure ben realizzata, dalle dimensioni non esagerate e dalle linee fortemente dinamiche.

Pro

  • Posa incredibile
  • Dettagli incredibili

Contro

  • Nulla da Segnalare