Tom's Hardware Italia
Giochi in scatola

Detective: arriva L.A. Crimes, la prima espansione

In arrivo la prima espansione del gioco da tavolo Detective, ambientata nella L.A. degli anni '80

Portal Games ha aperto i preordini per Detective: L.A. Crimes, la prima espansione del gioco da tavolo Detective, edito in Italia da Pendragon Game Studio.

Detective è un gioco di investigazione, opera dei game designer Przemyslaw Rymer, Ignacy Trzewiczek e Jakub Lapot, in cui i giocatori sono chiamati a risolvere alcuni casi, apparentemente scollegati tra loro.
Come è facile intuire dal design e dal titolo dell’espansione, L.A. Crimes è ambientato nella Citta degli Angeli durante gli anni ’80 e gli investigatori si troveranno ad avere a che fare con droga, burocrazia e altre situazioni controverse che richiederanno risolutezza, metodi poco ortodossi e sul limite della legalità, necessari per chiudere il caso.

Detective: L.A. Crimes

Come in ogni buon racconto criminale, ogni indagine si apre con il ritrovamento di un cadavere e qualche pista da seguire. Si tratta di un caso delicato, il capo si fida di voi e del vostro intuito, ma ha il sindaco e l’opinione pubblica alle costole quindi dovrete procedere con attenzione per non deluderlo.

Detective: L.A. Crimes è un gioco per 1-5 giocatori in cui potrete indagine, nei panni di investigatori della polizia di Los Angeles, su tre nuovi casi, che andranno risolti consequenzialmente per completare la campagna di gioco.

L’espansione introduce alcune nuove meccaniche di gioco, come ad esempio la possibilità di mettere sotto osservazione i sospettati o dei luoghi di particolare importanza per raccogliere ulteriori informazioni. Anche in questa espansione sarà possibile usufruire della cosiddetta rottura della quarta parete, in cui i giocatori potranno avere accesso a tutte le informazioni che ritengono necessarie utilizzando internet.

Detective: L.A. Crimes sarà messo in commercio a fine marzo e sarà localizzato in inglese, tedesco ,polacco ed italiano. Il prezzo previsto per il gioco sarà di 27€. 

Vi piacciono i giochi investigativi? Allora non perdetevi Chronicles of Crime ed il gioco base di Detective