Cinema e Serie TV

Detroit Metal City è su Amazon Prime Video

Con un post sulla sua pagina facebook ufficiale, Dynit ha confermato l’arrivo di Detroit Metal City su Amazon Prime Video.

Detroit Metal City è una serie anime di 12 OVA uscita nel 2008 ed ispirata all’omonimo manga di Kiminori Wakasugi pubblicato in Italia da RW Goen in 10 volumi. La serie fu sviluppata da Studio 4° C (Spriggan) per la regia di Hiroshi Nagahama (Mushishi, Uzumaki).

Foto generiche

Eccovi la sinossi:

Il mondo della musica indie trema al cospetto dei Detroit Metal City (DMC), band death metal popolare per il suo stile irruento e davvero “heavy”. In molti ritengono che il suo stravagante leader, Johannes Krauser II, sia una creatura demoniaca sorta dagli inferi per dominare tutti i mortali. I fan della band però non sanno che il mefistofelico Krauser II è soltanto un ragazzo in cerca di fortuna nella grande capitale Tokyo. Il suo vero nome è Souichi Negishi, ama il pop svedese, comporre canzoni sdolcinate ed è un ragazzo estremamente insicuro e timido. Come faranno a convivere in lui queste due anime così lontane?

Sempre nel 2008 è uscito nei cinema giapponesi anche un film live action di Detroit Metal City diretto da Toshio Lee con Ken’ichi Matsuyama nei paani del protagonista Soichi Negishi, Rosa Katō ha impersonato Yuri Aizawa mentre il cantante e bassista dei KISS Gene Simmons ha interpretato Jack ill Dark.

Alcune curiosità su Detroit Metal City

L’idea principale dell’autore era quella di creare un manga sia musicale sia comico ed è per questo che è stata ideata la doppia personalità del protagonista. Durante la realizzazione del manga, Kiminori Wakasugi ha ascoltato diversi brani metal, ascoltandone anche alcuni suggeriti dagli stessi lettori, ed ispirandosi specialmente ai KISS, dalla cui canzone Detroit Rock City deriva anche il titolo del manga, e Jimi Hendrix, da cui deriva la scena in cui Krauser suona la chitarra con i denti.

Il manga ha venduto oltre due milioni di copie in Giappone, inoltre è risultata al quarto posto come serie musicale più amata dalle lavoratrici giapponesi ed al 47º posto tra gli anime comici più divertenti tra i giapponesi.

Recuperate il primo volume di Detroit Metal City cliccando QUI.