Disegnare la Cultura Pop Episodio 4: Godzilla, Kaiju No. 8 e i mostri giganti con Giuseppe Latanza

In Disegnare la Cultura Pop Episodio 4, Giuseppe Latanza (Rizzoli, Centauria) illustrerà e colorerà in diretta un kaiju.

Avatar di Domenico Bottalico

a cura di Domenico Bottalico

-

Nuovo appuntamento con Disegnare la Cultura Pop, il format Twitch nato dalla sinergia fra Cultura POP e Grafite, Scuola di Fumetto Disegno e Illustrazione. In Disegnare la Cultura Pop Episodio 4, Giuseppe Latanza (Rizzoli, Centauria) illustrerà e colorerà in diretta un kaiju, un mostro gigante dell'immaginario nipponico.

Parleremo dei kaiju e del loro ruolo nell'immaginario della cultura pop da Godzilla, agli anime robotici degli anni '70 fino alla loro più recente interazione ovvero il nuovo fenomeno manga Kaiju No. 8 appena arrivato nelle fumetterie italiane.

Modera Domenico Bottalico.

L'appuntamento con Disegnare la Cultura Pop Episodio 4: Godzilla, Kaiju No. 8 e i mostri giganti con Giuseppe Latanza è per mercoledì 23 marzo dalle 18.00 sul canale Twitch di Cutura POP!

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop

Cultura Pop & Grafite presentano Disegnare la Cultura Pop è uno spazio nato dalla sinergia fra Cultura Pop e Grafite, Scuola di Fumetto Disegno e Illustrazione, e pensato per vivere, su una piattaforma estremamente interattiva e performante, il mondo del disegno e dell'illustrazione attraverso l'esperienza di professionisti del settore che daranno il loro esclusivo punto di vista e non solo su tutto quello che è cultura pop!

Disegnare la Cultura Pop è una vera e propria estemporanea di disegno dal vivo sul canale Twitch di Cultura Pop in cui l'autore ospite disegna un argomento “caldo” nell'immaginario nerd!

A proposito di Grafite - Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione

Grafite - Scuola di Fumetto, Disegno e Illustrazione è la prima e unica scuola triennale nata in Puglia pensata per disegnatori e creativi di tutte le età.

Con le sue tre sedi (Bari, Taranto e Lecce) rappresenta a tutti gli effetti un polo di respiro regionale che grazie all'implementazione di una vasta selezione di corsi online è diventata velocemente un punto di riferimento nazionale per quanto concerne la formazione nel fumetto e nell’illustrazione tradizionale e digitale.

Grafite annovera un corpo docenti composto da professionisti delle più importanti case editrici seriali e autoriali. L’offerta didattica di Grafite permette ai propri allievi, un elevato grado di specializzazione nelle arti visive, il fumetto, la grafica 2D/3D con annesso mondo dell’animazione, coniugando le arti tradizionali con le più recenti tecniche digitali.

Per tutti le informazioni e le iniziative visitate il sito ufficiale di Grafite e la pagina facebook ufficiale di Grafite.