Cinema e Serie TV

Disney +: La serie tv Hawkeye ha uno showrunner

La serie tv dedicata a Hawkeye (Occhio di falco) in arrivo sulla piattaforma di prossima apertura Disney +, ha finalmente uno showrunner. Sarà Jonathan Igla ad occuparsi della versione sul piccolo schermo di uno degli Avengers più amati.

Igla ha già lavorato per la serie tv capolavoro Mad Man che racconta l’ascesa e il declino dei pubblicitari nella New York degli anni ’50. Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter (trovate l’articolo originale a questo link), Jonathan Igla è stato assunto come scrittore e produttore esecutivo della serie tv che sarà disponibile in streaming su Disney +. La storia vedrà protagonista il personaggio di Clint Barton insegnare a Kate Bishop come diventare un supereroe senza super poteri. La storia, inoltre, si svolgerà durante i cinque anni che sono intercorsi tra Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, periodo in cui Clint Barton assumerà la vendicativa identità di Ronin.

Durante il San Diego Cimic-Con dello scorso luglio, lo stesso Jeremy Renner, che interpreterà Occhio di Falco, ha dichiarato: “Quello che farò nella serie sarà formare un nuovo personaggio, una versione migliore di me. Occhio di Falco è un supereroe senza superpoteri, e quindi posso insegnare questa cosa a qualcun altro”. Ad oggi, però, ancora non sappiamo a quale attrice verrà affidato il ruolo della discepola di Hawkeye, Kate Bishop.

La serie tv sarà disponibile, verosimilmente, a partire dal 2021 e farà parte della fase quattro dell’universo cinematografico Marvel. Questo nuovo filone narrativo che sarà una esclusiva Disney + comprenderà altri show televisivi oltre a Hawkeye, tra cui Falcon e Winter Soldier (2020), WandaVision (primavera 2021), Loki (primavera 2021). Inoltre, Kevin Feige ha annunciato altre tre serie tv che non hanno ancora una data d’uscita, She Hulk, Ms Marvel e Moon Knight

In casa di tutti i fan degli Avengers e, soprattutto, di Hawkeye non deve assolutamente mancare il simpatico Funko Pop dell’eroe. Potete trovarlo a questo link.