Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Disney Villains è la nuova serie televisiva sui cattivi del mondo Disney

Il nuovo servizio Disney+ potrà godere di una serie televisiva interamente dedicata ai "cattivi" che arriveranno su Disney Villains!

La Casa del Topo vuole fare le cose in grande per il debutto del suo servizio streaming Disney+, producendo una serie televisiva basata su tutti i più grandi cattivi mai apparsi nei Grandi Classici Disney e non solo. La nuova produzione non poteva che chiamarsi Disney Villains.

Cartoni animati e tanti altri lungometraggi di casa Disney sono entrati da oltre mezzo secolo nell’immaginario collettivo con le loro fiabe, maghi, principi, eroi e, soprattutto, cattivi che inevitabilmente perdono alla fine della storia. Già, il finale deve essere edificante, ma stiamo per assistere a una grande rimonta di questi villain, grazie a una serie televisiva interamente a loro dedicata.

Secondo quanto annunciato recentemente da Production Weekly attraverso un tweet diffuso dall’account ufficiale, la produzione di Disney Villains  inizierà nel 2020, a Dublino  e sarà destinata al nuovo servizio in streaming Disney+. Il progetto sarà curato da Steve Pearlman (Once Upon a Time) e Michael Seitzmann (Quantico), tuttavia non è stato specificato se sarà un prodotto live action o una serie animata. La figura di Pearlman indica l’indirizzo che potrebbe avere la serie grazie a quanto fatto con Once Upon a Time, oppure con l’analogo progetto legato ai figli dei villain con Descendants in onda su Disney Channel.