Parchi divertimento

Disneyland Paris potrebbe riaprire il 2 aprile 2021

Disneyland Paris ha dovuto rinviare ancora la riapertura dei suoi parchi e alberghi. A darne notizia il parco stesso tramite i suoi canali ufficiali. La nuova data di apertura è prevista per venerdì 2 aprile 2021.

Disneyland Paris

La riapertura del parco Disney europeo era inizialmente prevista per il 13 febbraio, tuttavia le attuali condizioni legate all’inasprirsi della pandemia hanno reso questa data una scelta inattuabile, decretando così il rinvio a una nuova data. La dirigenza del parco tuttavia ci tiene a precisare che la nuova data comunicata sarà comunque soggetta all’evolversi della crisi sanitaria in atto.
Al momento la Francia, come altre nazioni europee, sta mettendo in atto una serie di provvedimenti restrittivi volti a contenere l’acuirsi dei contagi di covid-19. Nello specifico parliamo di un coprifuoco, a partire dalle 18:00 di ogni giorno, su tutto il territorio nazionale.

Stante le condizioni dominanti in Europa, Disneyland Paris non riaprirà il 13 febbraio come inizialmente previsto. Se le condizioni lo consentiranno, riapriremo Disneyland Paris il 2 aprile 2021 e accoglieremo con favore le prenotazioni a partire da questa data. Dato il contesto attuale, i nostri piani continuano a evolversi, ma sappi che faremo ogni sforzo per condividere con te eventuali aggiornamenti non appena possibile. Per ulteriori aggiornamenti consultate regolarmente il sito. Ti ringraziamo per la tua continua lealtà e comprensione durante questo periodo difficile.

Il parco europeo Disney ha chiuso i battenti lo scorso 29 ottobre, nel corso del 2020 era riuscito a riaprire per la finestra estiva, approfittando di una parziale diminuzione dei contagi sulla coda della prima ondata della pandemia. Disneyland Paris al momento sta condividendo quindi la sorte del Disneyland Resort di Anaheim in California, attualmente chiuso e in fase di “riconversione” ad hub per la somministrazione del vaccino contro il coronavirus. Attualmente restano aperti, ma con limitazioni, Walt Disney World in Florida, Shanghai Disneyland, Tokyo Disneyland e Tokyo DisneySea.

Se avete nostalgia dei parchi Disney potete portare a casa vostra un po’ della loro magia con il volume Poster Art of the Disney Parks, disponibile per l’acquisto a questo link.