Cinema e Serie TV

Doc Ock avrà un ruolo primario nel sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Il co-regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Rodney Rothman ha fatto intendere che la Dottoressa Olivia Octavius (Kathryn Hahn) avrà un ruolo maggiore nel sequel del film d’animazione. Lo stesso Rothman ha affermato:

Alla fine, abbiamo visto che il film funzionava bene senza inserire ogni possibile elemento a nostra disposizione e quindi abbiamo molto materiale ed idee ancora a disposizione. Il personaggio di Liv è in molti modi il villain più potente che abbiamo, pronta a tutto pur di raggiungere le sue più grandi ambizioni.

Per chi non lo sapesse, Olivia Octavius, nella sua carriera criminale Doc Ock, è la CEO della Alchemax e capo scienziati sotto il soldo di Wilson Fisk (Liev Schreiber). È inoltre la persona che ha creato il dispositivo inter-dimensionale che ha portato i vari Spider-Man dalle loro realtà in quella di Miles Morales (Shameik Moore), come il Peter Parker adulto (Jake Johnson) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld).

In origine il personaggio doveva ricalcare il famoso Otto Octavius, acerrimo nemico di Spider-Man: soltanto dopo, pensando all’idea generale del film di stravolgere gli elementi cardine dell’universo dell’arrampicamuri, allora è stato trasformato in Liv. Hahn ne ha parlato:

Quando vedi per la prima volta Doc Ock pensi che sia una tranquilla nerd, brillante e con poche skill sociali. Come tutti i grandi villain, non è sempre come sembra. Ci sono alcuni punti presi dal personaggio classico, come occhiali e trench. Per il resto, somiglia molto a me.

Una delle differenze sostanziali sono le sue braccia da Doc Ock, decisamente non fatte di metallo ma di un materiale semi trasparente, simile al silicone, che si espande e contrae come le membrane. Sony Pictures Animation, dopo il grande successo avuto da Spider-Man: Un Nuovo Universo, è a lavoro sul sequel e su uno spin-off con protagonista femminile.

Se non avete ancora messo le mani su Spider-Man: Un Nuovo Universo, potete trovare su Amazon l’edizione speciale con Action Figure di Miles Morales.