Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Doctor Who: in arrivo un cortometraggio in realtà virtuale!

BBC ha annunciato che rilascerà a dicembre di quest'anno un cortometraggio animato dedicato alla sua popolarissima serie Doctor Who, appositamente concepito per i visori di realtà virtuale!

BBC ha annunciato che rilascerà a dicembre di quest’anno un cortometraggio animato dedicato alla sua popolarissima serie Doctor Who, appositamente concepito per i visori di realtà virtuale!

Il corto, della durata approssimativa di 12 minuti, si chiamerà “Doctor Who: The Runaway”, e sarà una storia originale ambientata nell’universo del Dottore, con protagonista il tredicesimo Dottore interpretato, come saprete, dall’attrice Jodie Whittaker. 

Il corto sarà interattivo e permetterà ai fan di poter prendere parte ad una missione del Dottore, in un viaggio tra lo spazio e il tempo (non mancherà il Tardis, non temete!) sebbene, chiariamolo, non sia stato specificato se si tratterà di una avventura stand alone o di un vero e proprio “episodio filler” che si incastrerà in continuity con la prossima stagione.

Quel che è certo è che si tratterà di un episodio in animazione 3D, come per altro evidente dalla prima immagine diffusa che potete già ammirare in questo articolo.

Doctor Who: The runaway

Inoltre, non è stato dichiarato se il corto sarà rilasciato per un headset specifico o se invece si tratterà di un progetto multipiattaforma, tuttavia BBC ha dichiarato che il film animato arriverà su “selected VR headsets”, lasciando intendere che non sarà comunque diffuso su tutti gli HMD disponibili sul mercato.

Si tratta sicuramente di una notizia graditissima per i fan del serial, che quest’anno saranno purtroppo sprovvisti di una stagione dedicata, essendo stata rimandata per motivi indefiniti al 2020.

Fan del Dottore? Il sottobosco nerd abbonda di gadget a tema ma quello che ci ha davvero colpiti è questa fedele riproduzione del “Giornale delle Cose Impossibili”, così come apparso nello speciale natalizio del 10° Dottore: “The End of Time”.