Doom Patrol: nella quarta stagione sarà introdotto un noto personaggio

La quarta stagione di Doom Patrol, in arrivo su HBO Max, farà felici i fan introducendo un noto personaggio dei fumetti DC.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo tre stagioni apprezzate da critica e pubblico, HBO Max ha deciso di rinnovare Doom Patrol in occasione del DC Fandome dello scorso anno. I fan dovranno tenersi pronti perchè, stando alle ultime indiscrezioni, nella quarta stagione sarà introdotto un noto personaggio dei fumetti.

Doom Patrol 4: in arrivo il debutto di un noto personaggio

Si tratta di Casey Brinke, conosciuta anche come Space Case. Nata dalle menti di Gerard Way e Nick Derington nel 2016, Casey è un personaggio dei fumetti creato da Danny the Street. Utilizza una varietà di gadget per combattere il crimine e ha una origin story alquanto tragica: la madre si sacrifica per sconfiggere il padre, il cattivo Torminox.

Dopo essere stata portata in vita da Danny the Street, Casey si trova a dover fare i conti con il fatto che la sua intera vita sia stata soltanto finzione. Il team di Doom Patrol è alla ricerca di un'attrice tra i 20 e i 30 anni e, sebbene verrà mantenuta la sua origine di personaggio dei fumetti, sarà la supereroina preferita di Dorothy.

Il tempo trascorso nel mondo reale la costringerà a crescere senza pose da eroe per capire cosa significhi provare dolore e perdita. Casey sarà aggiunta nella quarta stagione come un personaggio ricorrente e il suo rapporto con il padre giocherà un ruolo significativo dei nuovi episodi.

Lanciata nel 2019, Doom Patrol si basa sull’omonimo gruppo di riluttanti eroi creato per la DC da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 e divenuto popolare alla fine degli anni ’80 grazie alla gestione di Grant Morrison. In Italia la serie è disponibile su Amazon Prime Video.

A bordo della terza stagione sono tornati Brendan Fraser nei panni di Robotman, Matt Bomer in quelli di Negative Man, April Bowlby come Elasti-Woman, e Diane Guerrero nei panni di Crazy Jane. I fan troveranno anche Joivan Wade nuovamente come Cyborg e Timothy Dalton nei panni di The Chief.

Se siete fan della serie, potete recuperare le avventure originali di Doom Patrol, edite in Italia da Panini Comics. Le trovate, a un prezzo accessibile, cliccando qui.