Cinema e Serie TV

DOTA, arriva la nuova serie animata targata Netflix

Netflix ha annunciato una nuova serie animata basata sul franchise del videogioco DOTA 2, DOTA: Dragon’s Blood.

DOTA: Dragon’s Blood

Il franchise di videogiochi di lunga data, di proprietà della Valve Corporation, è uno dei videogames più giocati al mondo, e ora espanderà il proprio dominio nell’universo degli anime grazie ad una collaborazione con Netflix. Il colosso dello streaming non è nuovo a questo genere di operazioni e già in passato ha portato sugli schermi adattamenti anime di videogiochi. Tra i titoli attualmente presenti su Netflix, ad esempio, potete trovare Castelvania e Dragon’s Dogma.

DOTA: Dragon’s Blood

L’annuncio dell’arrivo di DOTA: Dragon’s Blood è giunto dall’account Twitter ufficiale del gioco, insieme ad un breve teaser video che ne ha annunciato la data di uscita. Tramite comunicato stampa Netflix ha rivelato che la serie sarà composta da otto episodi della durata di 30 minuti ciascuno. DOTA: Dragon’s Blood dovrebbe debuttare il 25 Marzo 2021. Showrunner, e produttore esecutivo, della serie sarà Ashley Edward Miller (X-Men: First Class, Thor e Black Sails) che verrà affiancato dal Co-produttore esecutivo Ryu Ki Hyun, mentre le animazioni verranno realizzate da Studio MIR (The Legend of Korra e Voltron: Legendary Defender).

Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale della serie animata diffusa da Netflix:

Quest’avvincente serie fantasy narra la storia di Davion, un famoso Cavaliere del Drago che vuole liberare il mondo dal flagello. Davion si trova coinvolto in eventi molto più complessi di quanto immaginasse dopo l’incontro con un potente Drago Anziano e con la nobile principessa Mirana in missione segreta.

Ashley Edward Miller ha affermato che, secondo lui, i fan ameranno come la produzione è riuscita ad intrecciare l’universo fantastico di DOTA 2 con una storia epica, emotiva e profonda che vedrà coinvolti alcuni dei loro personaggi preferiti. Lo showrunner ha anche dichiarato che la resa dell’animazione cinematografica, della recitazione e delle musiche sarà superiore alle aspettative.

Inizia bene la gioranta con questa tazza ispirata alla maschera di Juggernaut Jugg