Dottor Strange nel Multiverso della Follia: spiegato il significato del titolo

Il produttore di Dottor Strange nel Multiverso della Follia spiega il significato del titolo del nuovo film del Marvel Cinematic Universe

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il prossimo capitolo del Marvel Cinematic Universe, Dottor Strange nel Multiverso della Follia, vedrà il buon Stephen Strange affrontare le conseguenze dell’incauto incantesimo lanciato in Spider-Man: No Way Home, nella speranza di aiutare il giovane Peter Parker. Il multiverso non ha reagito bene a questa magia, dando vita a una serie di fratture che mostreranno il lato più pericoloso di queste infinite dimensioni. Ma non lasciamoci fuorviare, come ha invitato il produttore Richie Palmer, che ha fornito una spiegazione del titolo di Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

Il produttore di Dottor Strange nel Multiverso della Follia spiega il significato del titolo del nuovo film del Marvel Cinematic Universe

Durante un’intervista con il magazine Disney Twenty-Three Richie Palmer ha fornito una spiegazione per il titolo di Dottor Strange nel Multiverso della Follia.

“Rendiamo onore a ogni declinazione del termine follia nel film. Per esempio, non vedremo solamente la follia di come possa apparire un universo alternativo, come potremmo percepirlo o dei suoi suoni. Quando scopri che esistono infinite versioni di te in altrettanti infiniti universi, dove sei una persona completamente diversa, in questa diversità riesci a vedere la tua piena potenzialità”

Intrigante spiegazione per il titolo di Dottor Strange nel Multiverso della Follia, su cui Palmer insiste durante la sua intervista:

“Magari Stephen incontra alcuni di queste suoi varianti e si chiede ‘Sarò all’altezza di ciò che fanno? E loro sono alla mia altezza?’. E questo può davvero essere folle. Vedere altre versioni di sé prendere decisioni che tu non oseresti mai, nel bene e nel male, può condurre alla follia, sia per Dottor Strange che Wanda o per qualsiasi altro personaggio. A volte i mostri peggiori sono quelli che si nascondono dentro di noi. E con il multiverso, forse alcune versioni di noi sono più mostruose di altre.”

Dall’ultimo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia abbiamo visto comparire la versione oscura di Strange vista in Marvel’s What if…?, ma Palmer non si sbottona se questa intuizione dei fan sia corretta, lasciandoci la curiosità di correre in sala il prossimo 4 maggio e scoprire quanto sia pericoloso il multiverso del Marvel Cinematic Universe.