Dottor Strange nel Multiverso della Follia: Benedict Cumberbatch conferma sarà in pieno stile Sam Raimi

Benedict Cumberbatch non ha dubbi: Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà in pieno stile Sam Raimi

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Il nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia ha riconfermato le ipotesi che vedevano questo capitolo del Marvel Cinematic Universe come un film in cui l’orrore sarà ben presente. Qualora avessimo ancora dei dubbi, a dare conferma di questa affinità allo stile del regista, Sam Raimi, è lo stesso protagonista, considerato che Benedict Cumberbatch non ha dubbi: Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà un film in pieno stile Raimi.

Benedict Cumberbatch conferma che Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà in pieno stile Sam Raimi

Intervistata da Empire, Benedict Cumberbatch ha confermato come la nuova avventura dello Stregone Supremo marveliano rispetterà i canoni della filmografia di Raimi, apprezzato nono solo per il suo lavoro con la trilogia di Spider-Man ma anche per la sua opera con il ciclo di Evil Dead. Già le prime immagini viste nel post-credit di Spider-Man: No Way Home, di cui la nuova avventura di Strange è una diretta emanazione, avevano chiarito la grammatica narrativa del nuovo film del Marvel Cinematic Universe, ma le dichiarazioni di Benedict Cumberbatch non lasciano dubbi.

Pur essendo stato affidato in un primo momento alla regia di Scott Derrickson, la nuova avventura di Strange è passata nelle mani di Sam Raimi, un cambio di rotta che per Cumberbatch è stato fondamentale:

“Una volta che Dottor Strange nel Multiverso della Foliia è diventato un film di Sam, tutto si è trasformato nel renderlo a tutti gli effetti un film di Sam Raimi. Vi faremo davvero girare la testa!”

L’entusiasmo di Cumberbatch è comprensibile, come ci ha dimostrato il nuovo trailer di Dottor Strange nel Multiverso della Follia, che abbiamo analizzato in questo nostro approfondimento. Dalla presenza di nuovi personaggi, come America Chavez, ai riferimenti con altre componenti del Marvel Cinematic Universe, come la serie animate Marvel’s What if…?, Dottor Strange nel Multiverso della Follia sarà un film di Sam Raimi a tutti gli effetti, tramite una narrazione ricca di colpi di scena e dal tono dark horror ben evidente.