Cinema e Serie TV

Dr. Stone – l’episodio speciale è disponibile gratuitamente

Crunchyroll ha reso disponibile gratuitamente, sul suo canale youtube ufficiale, l’episodio speciale di Dr. Stone intitolato Stone Wars Prima della Battaglia Finale. Si tratta di un episodio di 22 minuti che fa da raccordo fra la prima stagione e la seconda con un riassunto degli eventi raccontato da Senku e Ruri con alcune scene inedite.

Eccovi Dr. Stone – Stone Wars Prima della Battaglia Finale:

Dr. Stone – la stagione 2

Come precedentemente annunciato la Stagione 2 di Dr. Stone, sottotitolata Stone Wars, arriverà in Italia in simulcast con il Giappone a partire da gennaio 2021, eccovi il teaser italiano:

La prima stagione di Dr. Stone è visibile in Italia, in streaming legale e sottotitolata, sempre su Crunchyroll.

Oltre al teaser italiano è stata pubblicata anche una key visual:

Foto generiche

Dr. Stone – l’anime e il manga

Dr. Stone è basato sull’omonimo manga sceneggiato da Riichiro Inagaki (Eyeshield 21) e illustrato da Boichi (Sun Ken Rock). In Giappone Dr. Stone è pubblicato da Shueisha sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal marzo del 2017 e conta al momento 16 volumi; in Italia è in corso per Edizioni Star Comics con 11 volumi usciti finora.

Eccovi una breve sinossi:

Diverse migliaia di anni dopo un misterioso fenomeno che ha trasformato tutta l’umanità in pietra, Senku Ishigami, un ragazzo straordinariamente intelligente e amante dalla scienza, si risveglia. Di fronte a un mondo di pietra e al totale collasso della civiltà, Senku decide di usare la scienza per ricostruire il mondo. Iniziando dal suo fortissimo amico d’infanzia Taiju Oki, che si è risvegliato nello stesso periodo, inizieranno a ricostruire la civiltà dal nulla… Una straordinaria avventura sta per iniziare attraverso due milioni di anni di storia scientifica dall’età della pietra ai giorni nostri!

Il 28 ottobre Shueisha ha pubbliato lo spin-off manga ispirato al manga intitolato “Dr. Stone reboot: Byakuya” concludendosi con 9 capitoli totali. Il manga è stato scritto e disegnato da Boichi e lo sceneggiatore Inagaki si è occupato di supervisionare i dialoghi e delle reazioni dei personaggi. La storia dello spin-off ha narrato le vicende del padre del protagonista Senku, Byakuya Ishigami.

Iniziate la lettura di Dr. Stone dal Volume 1 edito da Edizioni Star Comics.