"Dracula" sarà la nuova serie TV dei creatori di Sherlock!

Tramite Variety, Mark Gatiss e Steven Moffat, creatori di Sherlock, hanno annunciato di essere al lavoro su di una nuova serie TV basata sul mito di Dracula.

Avatar di Raffaele Giasi

a cura di Raffaele Giasi

Senior Editor

Tramite Variety, Steven Moffat e Mark Gatiss, ovvero i creatori della serie TV "Sherlock" con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman,hanno oggi annunciato di essere al lavoro insieme a BBC su di una nuova serie TV!

Si tratterà di un adattamento televisivo di Dracula, così come fu scritto da Bram Stoker, e reso popolare al cinema grazie al bellissimo cult ad opera di Francis Ford CoppolaLa serie sarà divisa in tre episodi da 90 minuti l'uno, e seguirà per filo e per segno le vicende del romanzo, ambientando la storia nella Transilvania del 1897.

"Ci sono sempre state storie riguardo al male. Quello che rende speciale il Dracula di Bram Stoker è che dà al male un suo eroe."

La serie verrà prodotta da BBC ma, come già successo per Sherlock, verrà distribuita al di fuori dell'Inghilterra tramite Netflix. Purtroppo nessuna notizia è stata diffusa in merito al cast, né tanto meno al tempo che dovremo attendere prima che la serie raggiunga le nostre TV, tuttavia il progetto sarebbe già in corso d'opera. 

Questo, per altro, è il secondo recente adattamento per la TV da parte di un'emittente inglese. Un'altra serie sempre chiamata "Dracula", ad opera della NBC, era infatti arrivata in TV nel 2014 con protagonista Jonathan Rhys Meyers, salvo poi essere cancellata dopo la prima stagione.

Non hai mai visto Sherlock? Che cosa stai aspettando? Su Amazon puoi acquistare la serie completa, compreso lo special "L'abominevole sposa".