Libri e Fumetti

Dragon Ball: il Super Saiyan 2 escluso ufficialmente dalle trasformazioni?

Un nuovo report ufficiale di Dragon Ball dedicato a Goku e pubblicato tra le pagine del più recente numero di V-Jump, diffuso online su Twitter dall’utente @Cipher_db, sembra aver escluso il Super Saiyan 2 fra le sue evoluzioni. Una svista o più semplicemente per il franchise questa trasformazione non è più rilevante?

Goku non ha sfoggiato più di tanto questa seconda evoluzione che, fra l’altro, non si discosta più di tanto tanto rispetto alla prima dal momento che l’unica vera differenza è un livello di potenza leggermente superiore e un’aura ricoperta di fulmini.

dragon ball - goku

È probabile, pertanto, che il report volesse includere quelle trasformazioni che hanno definito le battaglie più importanti del prode Saiyan. Ricordiamo che Goku si è trasformato in Super Saiyan 2 in occasione del suo scontro con Majin Vegeta.

Come è possibile guardare sotto, il report mostra Goku bimbo, adulto nella saga dei Saiyan e di Namek, Super Saiyan, Super Saiyan 3, Super Saiyan God, Super Saiyan Blue e Ultra Istinto.

dragon ball - goku

Successivamente, come noto, Goku ha intrapreso la via delle evoluzioni divine ricorrendo nei suoi scontri esclusivamente a questi poteri, sino all’Ultra Istinto, lasciando un po’ nel dimenticatoio la leggendaria evoluzione dal colore oro.

D’altro canto, non va di certo scordata la rilevanza del Super Saiyan 2 assunto da Gohan in quanto fondamentale per la vittoria contro Cell nello storico arco narrativo ad esso dedicato nel manga originale di Akira Toriyama (recuperate su Amazon l’epico momento con la versione a colori del manga).

Al momento non possiamo definire con certezza come mai il Super Saiyan 2 sia stato escluso dal report, ma è indubbio che è tale evoluzione sarà dimenticata dalla mente degli appassionati che hanno vissuto la grande avventura di Goku, specialmente per chi ha vissuto settimanalmente la serializzazione dell’opera.

Dragon Ball Super, manga e anime

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation, trasmessa in Giappone su Fuji Television la quale si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu. La serie si è conclusa con l’episodio numero 131 (Una conclusione miracolosa! Addio Goku, fino al giorno in cui ci rivedremo di nuovo!).

Foto generiche

L’edizione italiana del manga è affidata a Star Comics con i primi 13 volumi già disponibili per l’acquisto:

“Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!“