Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Dragon Ball Super, nuova serie animata in arrivo quest’estate

Quest'estate debutterà Dragon Ball Super, una nuova serie animata dedicata a Goku e agli altri storici personaggi nati dalla matita di Akira Toriyama.

Dragon Ball Super è il nome della nuova serie animata di Goku e soci che debutterà a luglio in Giappone. Una notizia shock per tutti gli appassionati di questo anime, che giunge a 18 anni di distanza dalla fine di Dragon Ball GT, l'ultimo filone narrativo della saga.

Dragon Ball Z

A curare la storia di Dragon Ball Super, "Chou" in Giapponese, sarà ancora una volta Akira Toriyama, l'autore del fumetto e dell'anime che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo.

La serie racconterà gli eventi successivi alla sconfitta impartita da Goku a Majin Bu, in un mondo che finalmente si gode un periodo di pace e tranquillità.

"Adoro Dragon Ball fin dall'infanzia e sono emozionato di far parte di questo progettto. Mr. Toriyama ha sviluppato una trama che non solo è un sogno diventato realtà per i milioni di fan di Dragon Ball, ma che farà presa su una nuova generazione di spettatori", ha dichiarato Osamu Mozaki, produttore del nuovo Dragon Ball Super per Fuji Television.

Dragon Ball – Serie Tv Completa
Dragon Ball - Serie Tv Completa Dragon Ball – Serie Tv Completa

Anche Masako Nozawa, la doppiatrice di Goku per la versione giapponese dell'anime, ha espresso la sua gioia per questa nuova serie.

"Ho usato la parola 'chou' (super) in moltissime pubblicità, giochi e altri media, ed è fantastico che l'attesissimo Dragon Ball Super stia per cominciare. Spero che questa serie duri a lungo e che abbia lo stesso impatto mondiale delle serie precedenti", spiega Nozawa.

Dragon Ball Xenoverse - Xbox One Dragon Ball Xenoverse – Xbox One
Dragon Ball Xenoverse - Xbox 360 Dragon Ball Xenoverse – Xbox 360
Dragon Ball Xenoverse - PS3 Dragon Ball Xenoverse – PS3
Dragon Ball Xenoverse - PS4 Dragon Ball Xenoverse – PS4

Per la versione in lingua italiana bisognerà attendere ovviamente più a lungo. Nel frattempo potete fare un ripasso dando un'occhiata alle serie precedenti, o divertendovi con il recente Dragon Ball Xenoverse, un picchiaduro per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.