Libri e Fumetti

Dragon Ball Super – nuovo record per il manga

Negli ultimi anni il franchise di Dragon Ball è stato riportato in auge grazie ad alcune iniziative commerciali ed editoriali mirate fra film, videogiochi e serie animate. Fra queste iniziative una delle più discusse è sicuramente Dragon Ball Super progetto nato come serie animata – di cui spesso si evidenzia il basso budget nella realizzazione e la ripetitività della struttura narrativa – e trasposto poi in manga dal creatore della serie Akira Toriyama e coadiuvato ai disegni da Toyotaro.

Il manga, attualmente in corso di serializzazione su V-Jump, è giunto al 13° volume uscito lo scorso 4 agosto in Giappone e nella prima settimana di vendita ha polverizzato la concorrenza facendo registrare circa 113.000 copie vendute già nella prima settimana di presenza sugli scaffali delle fumetterie.

Si tratta del miglior risultato per Dragon Ball Super come manga che attualmente sta adattando l’arco narrativo de “Il Prigioniero della Pattuglia Galattica”.

Foto generiche

Il Capitolo 63 di Dragon Ball Super è disponibile da oggi su V-Jump, edito da Shueisha, e contemporaneamente, in maniera legala e gratuita, è disponibile per lettura sull’app MANGA Plus.

Dragon Ball Super

Dragon Ball Super narra le vicende accadute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni seguenti fino alla fine di Dragon Ball Z, andando a posizionarsi dunque tra il 288° e il 289° episodio di quest’ultima. Inizia come un remake dei film d’animazione Dragon Ball Z – La battaglia degli dei e Dragon Ball Z – La resurrezione di ‘F’, per poi procedere a raccontare storie originali. L’anime è composta da 131 episodi prodotti da Toei Animation e andati in onda su Fuji Television mentre in Italia, a blocchi di episodi, è stata trasmessa su Italia 1 doppiata in italiano fra il 2016 e il 2019.

Sequel diretto della serie è il film, il 20° del franchise, Dragon Ball Super: Broly uscito in 28 febbraio 2019 grazie ad Anime Factory.

Il sequel diretto della serie anime è il 20° film animato del franchise, Dragon Ball Super: Broly

Il manga è giunto invece al 13° volume, i primi 11 sono stati già pubblicati in Italia da Edizioni Star Comics.

Eccovi la sinossi del primo volume:

Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace… Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”! Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!

Iniziate la lettura di Dragon Ball Super dal Volume 1 edito da Edizioni Star Comics.