Dragon Ball x Billionaire Boys Club: in arrivo la nuova collezione

Dragon Ball x Billionaire Boys Club è la nuova collezione di abbigliamento a tema anime

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Dragon Ball, creato da Akira Toriyama, ha debuttato nel 1984 e tuttora continua a essere uno dei franchise più popolare di sempre, con il manga Dragon Ball Super in corso (recuperatelo su Amazon!) e l’ultimo film del franchise, Dragon Ball Super: Super Hero presto nelle sale giapponesi. Successo che si vede anche nell’abbigliamento, con la nuova collezione Dragon Ball x Billionaire Boys Club!

Dragon Ball x Billionaire Boys Club: cosa sappiamo sulla nuova collezione

La nuova collezione comprende felpe con cappuccio, felpe semplici e camicie a maniche lunghe. Non sappiamo ancora molto sui capi di abbigliamento e, tuttora è stata pubblicata una sola immagine della collaborazione, che mostra diversi pezzi della collezione caratterizzati da immagini di Goku e Freezer che si affrontano, il maestro di arti marziali Korin e Bulma, che appare nel suo vestito della Saga di Freezer.

Quando sarà disponile la collezione? Verrà resa disponile per la vendita il 2 gennaio in Giappone, e sarà anche rilasciata attraverso il negozio online del marchio e presso i rivenditori partner negli Stati Uniti e in Cina in una data successiva.

Questa nuova collezione di Dragon Ball è però solo l'ultima di diverse collaborazioni con franchise di anime a debuttare quest'anno. Mobile Suit Gundam ha infatti collaborato con Nike all'inizio dell'anno per produrre scarpe da ginnastica e kit di modelli Gunpla in edizione limitata basati su Gundam Unicorn, e più recentemente ha collaborato con Supreme per produrre una nuova variante del classico RX-78-2 decorato con il logo iconico della società e lo schema di colori rosso. Champion ha anche prodotto una linea di abbigliamento a marchio Naruto Shippuden, mentre UNIQLO ha rilasciato l'ultima delle sue molte collaborazioni anime dedicata ai Pokémon con disegni degli artisti di strada Meguru Yamaguchi e James Jarvis, all'inizio di questo autunno.

Vi ricordiamo che Dragon Ball Super: Super Hero uscirà in Giappone il 22 aprile ed è il 21° film animato del franchise e il 2° a confluire nell’era di Dragon Ball Super, che vede Akira Toriyama stesso accreditato per la storia originale, ai dialoghi e al character design assieme a Toei Animation. Non sappiamo ancora quando uscirà da noi ma, se volete saperne più sul film, vi consigliamo di leggere anche questo nostro articolo, in cui potete guardare il trailer.