Cinema e Serie TV

Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai: teaser e data di uscita del nuovo anime

Attraverso il proprio sito ufficiale e il canale youtube ufficiale di Toei Animation, è stata confermata con due teaser la data di debutto di Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai. Il nuovo anime debutterà il prossimo 3 ottobre e come facilmente intuibile si tratta di un nuova anime basato sul manga scritto da Riku Sanjo e illustrato da Kōji Inada.

Eccovi i due teaser:

Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai è prodotta da Toei Animation per la regia di Kazuya Karasawa e sceneggiature supervisionate da Katsuhiko Chiba. Il character design è di Emiko Miyamoto, la colonna sonora di Yuki Hayashi.

Il manga originale omonimo ispirò già una serie animata di 46 episodi e tre film animati andati in onda in Giappone fra il 1991 e il 1992 e arrivata in Italia nel 1998 su varie televisioni locali.

Edizioni Star Comics ha pubblicato il manga con il titolo Dai – La Grande Avventura in 54 volumetti (37 sono quelli dell’edizioni originale) e attualmente sta pubblicando il sequel intitolato Dragon Quest – L’Emblema di Roto.

Foto generiche

Eccovi una breve sinossi:

Dai è un ragazzino di 12 anni che ha sempre vissuto come unico essere umano in un’isola popolata da mostri. Ha un sogno, quello di diventare un prode guerriero, e un misterioso potere che gli si manifesta quando si arrabbia. La rinascita del perfido demone Hadler e l’incontro con Aban, prode guerriero che gli si offre come insegnante, gli daranno l’occasione di trasformare il suo sogno in realtà. Ecco quindi che comincia la grande avventura di Dai, un viaggio che lo porterà a incontrare molti fedeli compagni ma anche agguerriti avversari…

Ad accompagnare la nuova serie anime ci sarà anche un manga prequel in uscita su V-Jump. Ricordiamo che la serie si ispira alla famosa saga videoludica Dragon Quest ed è ambientata nello stesso universo narrativo.

Acquista L’emblema di Roto Perfect Edition Volume 1.