Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Dragon’s Dogma: Netflix lavora a un anime sul gioco Capcom

Netflix produrrà una serie animata basata sull'universo di Dragon's Dogma: si tratta solo uno dei molti progetti della piattaforma di streaming.

Tramite un comunicato stampa, Netflix ha annunciato di avere in cantiere una nuova serie animata basata su Dragon’s Dogma, il gioco di ruolo fantasy medievale di Capcom, rilasciato nel 2012 su PlayStation 3 e Xbox 360 e poi arrivato anche su PC, Xbox One e PS4.

Basandoci su quanto riportato dalla piattaforma di streaming, l’anime sarà realizzato da Sublimation Inc., al suo primo lavoro dopo una serie di collaborazioni per prodotti realizzati da altri team. Dalle parole di Atsushi Koishikawa, Representative Director dello studio, possiamo intuire che la serie sarà forse realizzata in 3D, con animazioni in cel shading.

La trama seguirà le vicende di un uomo che cerca vendetta per il furto del proprio cuore, perpetrato da un drago. L’uomo rinasce come “Arisen”, esattamente come succede nel gioco. L’anime sarà un’avventura d’azione e ruoterà attorno a dei demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli esseri umani.

Attualmente non sappiamo quando sarà resa disponibile la nuova serie, ma certamente siamo molto curiosi di vedere cosa saprà fare Sublimation Inc., sopratutto trattandosi del suo primo lavoro indipendente. Oltre a Dragon’s Dogma, sono state anche annunciate altre serie animate:

  • Altered Carbon: Resleeved, una serie spin-off, ambientata nello stesso universo della serie live-action Altered Carbon, che indagherà su nuovi elementi della mitologia alla base della storia;
  • Ghost in the Shell: SAC_2045, seguito dell’acclamata serie Ghost in the Shell SAC, realizzata in 3DCG;
  • SPRIGGAN, una serie anime originale basata sul manga di Hiroshi Takashige, illustrato da Ryoji Minagawa, ruoterà attorno a battaglie sci-fi e a un uomo con poteri soprannaturali;
  • Super Crooks, una storia di Mark Millar e dell’artista Leinil Francis Yu, creatori di Kick Ass e Wanted;
  • Vampire in the Garden, una serie originale di WIT Studios su due ragazze, Momo e Fine, che vengono da background molto diversi e si incontrano per caso: una storia di amicizia tra umani e vampiri che si lega al potere della musica.