Dream Wrestling: alla scoperta della nuova Federazione del Sud Italia

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il portavoce della Dream Wrestling, nuova Federazione che debutterà il 19 febbraio a Nola.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Si terrà il 19 febbraio al Teatro Umberto di Nola (NA) lo show di debutto della Dream Wrestling, nuova Federazione del Sud Italia che promette di rimescolare le carte in tavola e dare un ulteriore scossone alla già ottima scena nostrana. Tra i grandi nomi annunciati spicca su tutti quello di Doug Williams, vera e propria leggenda della scena britannica. In vista dello show abbiamo scambiato quattro chiacchiere con Max Peach, portavoce della Dream Wrestling, che ci ha permesso di andare alla scoperta della nuova Federazione.

Alla scoperta della Dream Wrestling 

Nasce una nuova federazione di Wrestling nel Sud Italia. Da dove è nata l'idea del nome "Dream" e quali sono gli obiettivi di questo ambizioso progetto?

Il nome è venuto in forma del tutto naturale: l’obbiettivo era di realizzare i sogni di chi ci lottasse, era un sogno proporre uno show così grande in termini di nomi in Campania, era un sogno mettere su un corso di Wrestling nella nostra regione. Allo stesso tempo l’obbiettivo è quello di poter ispirare anche solo una persona nel pubblico a seguire il proprio sogno di diventare un Wrestler professionista.

Il vostro evento inaugurale vedrà un grande mix di atleti italiani e internazionali. Quali sono i nomi su cui i fan dovranno assolutamente puntare gli occhi?

La nostra idea è dimostrare come in Italia ci sia lo stesso tipo di talento che c’è all’estero e per farlo abbiamo intenzione di mischiare atleti italiani con internazionali. Ogni wrestler è stato scelto per un motivo ben specifico. Se dovessi scegliere, tra gli Italiani mi aspetterei grandi cose dai match di Eron Sky e Sebastian DeWitt mentre per gli internazionali i giovani Battlekats e il rientrante Chris Tyler.

Cosa ne pensi del Wrestling italiano in generale? Pensi ci sia stata un'evoluzione rispetto al passato?

Penso che il Wrestling Italiano abbia moltissimi talenti al momento, come non ce ne sono mai stati negli ultimi 20 anni, quindi l’evoluzione si è sicuramente vista in tal senso in quanto anni di insegnamenti si stanno trasformando in classi con maggiori prospetti.

La Dream Wrestling è aperta a collaborazioni con altre Compagnie?

Noi supportiamo pienamente il movimento del Wrestling Italiano e abbiamo fatto il possibile per includere almeno un rappresentante di ogni realtà dove possibile, avendo quindi un Roster estremamente variegato.

Perché proprio Nola come location per il vostro evento inaugurale?

Sono diverse le motivazioni per cui Nola è stata selezionata: in primis è in un luogo centrale in Campania, più o meno equidistante da tutte e 5 le provincie. Poi è ben collegata in maniera diretta con capoluoghi come Roma e Potenza e, allo stesso tempo è una città storica, dando i natali a Giordano Bruno, da cui son partiti i moti carbonari e che fu dimora per Ottaviano Augusto. Il tutto contornato da una location centenaria come il Teatro Umberto, che per la prima volta ospiterà uno spettacolo di Wrestling.

Puoi farci i nomi di alcuni wrestler che vorreste portare in futuro?

Sono diversi i Wrestler che abbiamo sulla nostra “DREAM List”: di sicuro si è pensato ai nomi di Madison Eagles, Tsukasa Fujimoto, Mr. Excellent, Mark Haskins, Axel Tischer, Mercedes Martinez e MAO. In generale di nomi nel panorama mondiale ce ne sono veramente molti che più ci preme, al momento, avere con noi.

Cosa possono aspettarsi di innovativo i fan dalla vostra federazione?

Questo show della DREAM vuole essere principalmente un’esperienza per lo spettatore e come tale lo spettatore sarà al centro. Ogni match in card è stato pensato per poter presentare un diverso lato del Wrestling per poter soddisfare ogni tipo di “palato”.

Per restare aggiornati sui match in programma allo show di debutto della Dream Wrestling potete seguire la pagina Instagram della Federazione