Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Dumbo, ecco il trailer ufficiale del prossimo live-action Disney!

La Disney nelle scorse ore ha reso disponibili il poster e soprattutto il trailer ufficiale di Dumbo, il live-action dedicato al popolare personaggio, che rivivrà nel live-action diretto da Tim Burton.

Dumbo, il popolare elefantino dalle grandi orecchie protagonista di uno dei Classici Disney, è pronto a tornare sul grande schermo in un live-action diretto da Tim Burton. La Disney nelle scorse ore ha quindi rilasciato sia il poster che il trailer ufficiale, che potete trovare di seguito.

Burton è uno specialista di outsider e loser, come insegna tutta la sua filmografia, da Edward Mani di Forbice fino a Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali, passando per Frankenweenie e Ed Wood e il mondo del circo, con la sua magia, i suoi freak e la sua tristezza, sembra essergli congeniale.

A guardare il trailer in effetti la pellicola sembra molto ispirata e col giusto mood, anche se alcune scene fanno pensare a un approccio più “adulto”, come del resto accade sempre nei live action Disney, basti pensare ai recenti Il Libro della Giungla e Lo Schiaccianoci –I Quattro regni.

dumbo_poster

Ciò che è certo è che la pellicola può contare su un cast eccezionale, composto tra gli altri da attori del calibro di Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green. Non resta dunque che attendere il 29 marzo 2019 per scoprire se la rilettura di Burton è all’altezza del classico del 1941. Intanto vi lasciamo con la sinossi ufficiale.

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

L’arrivo della versione live action di Dumbo è l’occasione parfetta per tornare un po’ bambini e scoprire o riscoprire l’originale del 1941.